Giuseppe Maggio Inserito: 2 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2015 salve, ho un samsung le32b450 , si accende, ma la retroilluminazione dura un secondo e poi si spegne,l'audio è ok, penso vada in protezione l'inverter, l'integrato che si occupa di questo è il sem2006 questo il suo diagramma a blocchihttp://gif.datasheetbank.com/detail-image2/…/SEM2006-DI2.gif su internet si torva il datasheet ma non è molto chiaro ho fatto le seguenti misurazione -- pin 17 FAIL--> 0V ho dedotto che il blocco protection processing sia tutto ok,da diagramma si vede che per funzionare il pin Fail deve stare a 0v -- pin 12 e 13 0v deduco che c'è qualche problema, infatti i pin sono comandati da una porta and, uno dei due ingressi deve essere a 0v --escludo che i componenti collegati al pin 19 siano guasti visto che in quel secondo che le lampade accendo funziona tutto --pin 10, in quel secondo leggo una tensione intorno a 1.8 v, poi zero, dallo schema a blocchi vedo che potrebbe essere un comportamento normale ho provato ad escludere le protezione ma non ci sono riuscito, su internet sono indicate molti modi per eliminarle ma nessuno finora è riuscito a funzionare cosa posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2015 pin 5 a massa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Maggio Inserita: 2 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2015 fatto, ma non cambia nulla anche pin 10 ma nulla aggiungo che con la main collegata le lampade si accendono per un secondo, se prova senza main collegata le lampade si accendono sempre per un secondo ma con più luminosità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati