Vai al contenuto
PLC Forum

Le32B450 Si Sente Ma Non Si Vede

Giuseppe Maggio

Messaggi consigliati

Giuseppe Maggio

salve, ho un samsung le32b450 , si accende, ma la retroilluminazione dura un secondo e poi si spegne,l'audio è ok, penso vada in protezione l'inverter, l'integrato che si occupa di questo è il sem2006

questo il suo diagramma a blocchi
http://gif.datasheetbank.com/detail-image2/…/SEM2006-DI2.gif
su internet si torva il datasheet ma non è molto chiaro
ho fatto le seguenti misurazione
-- pin 17 FAIL--> 0V ho dedotto che il blocco protection processing sia tutto ok,da diagramma si vede che per funzionare il pin Fail deve stare a 0v
-- pin 12 e 13 0v deduco che c'è qualche problema, infatti i pin sono comandati da una porta and, uno dei due ingressi deve essere a 0v
--escludo che i componenti collegati al pin 19 siano guasti visto che in quel secondo che le lampade accendo funziona tutto
--pin 10, in quel secondo leggo una tensione intorno a 1.8 v, poi zero, dallo schema a blocchi vedo che potrebbe essere un comportamento normale
ho provato ad escludere le protezione ma non ci sono riuscito, su internet sono indicate molti modi per eliminarle ma nessuno finora è riuscito a funzionare

cosa posso controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Maggio

fatto, ma non cambia nulla
anche pin 10 ma nulla
aggiungo che con la main collegata le lampade si accendono per un secondo, se prova senza main collegata le lampade si accendono sempre per un secondo ma con più luminosità

Link al commento
Condividi su altri siti