Rossi Inserito: 3 agosto 2015 Segnala Inserito: 3 agosto 2015 Buona giornata a tutti! Ho la necessità di trovare le proprietà della matrice quadrata [A] tali per cui: [A]T*[1]*[A]=[A]T*[A]*[1] dove [1] è una matrice quadrata (dello stesso ordine di [A]) i cui elementi sono tutti 1. Grazie mille
AlexKumt Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Scusa ma non si capisce bene.[A]^T ?fai un esempio inserendo in queste matrici dei valori.Questo solo per farci capire cosa intendi.A volte la simbologia può trare in inganno.
simuffa Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 se A è la matrice identità funziona
Rossi Inserita: 8 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2018 Carissimi, ho ripreso questo problema solo adesso (in un momento di respiro). A suo tempo, avevo verificato che per le matrici [A] di mio interesse, la relazione [1][A]T=[A]T[1] era sempre verificata. Ora, a mente fresca, mi sento di dire che la relazione vale quando: la somma degli elementi è uguale per ogni riga (SR = A11+A12+A13+...+A1N = A21+A22+A23+...+A2N = A31+A32+A33+...+A3N = ...) la somma degli elementi è uguale per ogni colonna (SC = A11+A21+A31+...+AN1 = A12+A22+A32+...+AN2 = A13+A23+A33+...+AN3 = ...) e infine SR = SC Confermate? Grazie!
Messaggi consigliati