Rossi Inserito: 3 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2015 Buona giornata a tutti! Ho la necessità di trovare le proprietà della matrice quadrata [A] tali per cui: [A]T*[1]*[A]=[A]T*[A]*[1] dove [1] è una matrice quadrata (dello stesso ordine di [A]) i cui elementi sono tutti 1. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexKumt Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 Scusa ma non si capisce bene.[A]^T ?fai un esempio inserendo in queste matrici dei valori.Questo solo per farci capire cosa intendi.A volte la simbologia può trare in inganno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 se A è la matrice identità funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 8 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 Carissimi, ho ripreso questo problema solo adesso (in un momento di respiro). A suo tempo, avevo verificato che per le matrici [A] di mio interesse, la relazione [1][A]T=[A]T[1] era sempre verificata. Ora, a mente fresca, mi sento di dire che la relazione vale quando: la somma degli elementi è uguale per ogni riga (SR = A11+A12+A13+...+A1N = A21+A22+A23+...+A2N = A31+A32+A33+...+A3N = ...) la somma degli elementi è uguale per ogni colonna (SC = A11+A21+A31+...+AN1 = A12+A22+A32+...+AN2 = A13+A23+A33+...+AN3 = ...) e infine SR = SC Confermate? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati