Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Centralino Urmet Agora 2 Ed Elvox Citofonia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un elvox 838 ed un commutatore 839/302. Devo cambiare un centralino oramai defunto Telecom Domino 2.8 con interfaccia citofonica con un Urmet agora 2 con scheda interfaccia citofonica 4+n.

Chiedo a voi se l'Urmet è compatibile con gli Elvox da me posseduti e se lo schema di collegamento dei citofoni cambia rispetto al Telecom centralino.

Grazie.

Marco

Inserita:

Oggi ho chiamato Elvox. Forse mi conviene acquistare un centralino elvox 35p8 + interfaccia citofonica per 4+n mod. 3561 che ha una piena compatibilità con i posti esterni elvox.

Cosa ne pensate dei centralini Elvox?

Marco

Inserita:

Caspita....... avete avuto brutte esperienze con il centralino Elvox o non vi piace?

Marco

Inserita:

Alcuni rivenditori mi hanno consigliato Elvox, non solo per la maggiore compatibilità con l'impianto citofonico ma anche per la carenza di assitenza della Urmet.

Certo che Urmet centralino 1372/312 (180.90 euro più IVA in offerta fino al 31 agosto 2015) + 4 schede derivati interni 1372/3 (76 euro + IVA)e interfaccia citofonica analogica 1372/56 (78 euro + IVA) Totale 409 Euro.

Invece Elvox 2 linee otto derivati modello 35p8 (scontato bene 426 Euro + IVA) + interfaccia citofonica analogica mod. 3561 (97.50 euro + IVA) Totale 639 Euro.

La differenza è consistente, cosa ne pensate.

Io ho bisogno di 1 linea ed 8 derivati da collegare a impianto citofonico composto da Elvox 838, 839/302 e due posti esterni.

Sono ovviamente aperto ai vostri consigli.

Grazie.

Marco

Inserita:

markus..hai postato 4 domande mediamente ogni 8 ore.... le persone non ti rispondono non perché non gli piace Elvox , ma perché...dagli il tempo....

io invece ti rispondo..perché personalmente, dico personalmente, non è che non mi piaccia elvox,ma come filosofia ho sempre e solo installato urmet

per motivi di ricambistica e di schemi..... mi regalassero altri materiali non li installo perché nel tempo non potrei dargli assistenza

accennavi la post 4 che la urmet non ti da assistenza... e chi te lo ha detto ? <_<

Inserita:

X luigi69

scusatemi ma talvolta mi lascio prendere dal voler sapere e accelero un pò troppo.

Il problema è che il centralino in mio possesso e funzionante ad intermittenza è un Domino 2.8 con interfaccia citofonica. Dal posto esterno sento poco mentre da cornetta citofonica elvox sento bene.

Ho provato a modificare il volume del microfono e altoparlante ma va subito in Larsen. E' per questo che ho pensato a Elvox, per poter meglio gestire il volume con i posti esterni, visto che sono della stessa casa.

E' stato un grosso rivenditore del vicentino ad informarmi che Urmet è carente di rappresentanza in zona, carente in assistenza e per questo, non acquistano più alcunchè da loro.

Ho comunque fatto delle ricerche su internet e non capisco come mai non trovo alcuna persona che parli dei centralini Elvox. Inoltre, di Urmet alcuni rivenditori ne hanno in stock mentre di Elvox devono tutti ordinarli.

Grazie.

Marco

Inserita:

Ecco , capisco adesso , ma l'impianto esistente quindi è un mix? giusto ? allora li si parte gia male.....

Sul sito urmet domus trovi schemi e varie info..per quello che mi trovo bene con loro..... il rivenditore ehehehehehe secondo me è come chiedere al panettiere se i l pane è fresco....

il discorso sul fatto che non trovi discussioni su elvox vuole dire che non è cosi diffuso ( o talmente perfetto che non ri rompe mai e nessuno chiede info :smile: )

Inserita:

Esatto l'impianto esistente è un mix, alimentatore elvox, commutatore elvox, posti esterni elvox, centralino Domino 2.8 con interfaccia citofonica, telefoni telecom Sirio 2000 view.

In taverna rispondo al posto esterno tramite citofono elvox petrarca. In tutta la casa attraverso la combinazione di tasti R34 rispondo dalle 8 cornette Sirio ai 2 posti esterni Elvox.

Dubito francamente che Elvox sia il pianeta perfetto privo di difetti, soprattutto leggendo dei problemi che molte volte presentano gli alimentatori citofonici ed i commutatori.

Marco

Inserita:

Vediamo Marco se ti risponde qualcun altro

si si , il classico apriporta è R34 :thumb_yello:

Inserita:

Forza ragazzi mi date una mano?

Marco

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao markus51.

Ti è già stato fatto presente che non serve sollecitare le risposte,soprattutto tenendo conto del periodo di ferie e delle giornate di festa.

:smile: