Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco A Disattivare Area

antonio82ba

Messaggi consigliati

Un problema che noto che nel codice1 non ho la possibilità di scegliere dal menù a tendina, tra MASTER, UTENTE e MANAGER, non c'è il menù a tendina.

Ma con che modello e versione di centrale (versione nativa e eventualmente quella aggiornata) e software smarlleague stai lavorando?

Devi dire anche nell'elenco clienti che versione risulta di centrale.

ps. quando hai finito il programma e l'installazione, e quando hai provato il funzionamento puoi anche disabilitare in tastiera le aree non utilizzate. Senza fretta.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che riguardi il firmavate. Quando ho installato la centrale aveva il firmare 3.15 o qualcosa con il 3. In seguito ho aggiornato il firmware della centrale a 5.0 quindi questi giorni al riutilizzo del software ho dovuto convertire il programma da 3.15 a 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti conviene aggiornare come minimo alla ver. 5.11, oppure addirittura alla ver. 6.0 perché mi sembra che la 515 sia aggiornabile (al contrario della 1050 che è aggiornabile solo se è di produzione posteriore ad ottobre 2014).

Comunque sul sito ci sono tutti e due i firmware: 5.11 e 6.0.

Vedrai che il menù a tendina del tipo di codice ti apparirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario ho creato io un programma semplice più o meno standard con le modifiche bisogna apportare, posso inviartelo così me lo controlli? Se sì come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda vocale è aggiornata alla 5.0, non serve.

Cosa ci faccio di "un programma semplice più o meno standard" (te l'ho già detto)? il programma deve essere secondo te funzionante come ti serve e casomai chiedere quello che non riesci a fare.

​Copiare "a mo' di pappagallo" senza studiare e capire i concetti (e questo vale per tutti coloro che seguo e mi seguono) non serve a niente.

ps. qualsiasi cosa che esula dalla semplice domanda per risolvere un problema è meglio farla in MP, dove posso rispondere senza pensare di recare offesa. La risposta poi la darò comunque pubblicamente se la reputo utile per chi legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Panter. Grazie infinite per i tuoi preziosi consigli.

Solo per curiosità so bene che il programma va creato ad hoc di volta in volta in base alle esigenze ma installando un impianto ogni sei mesi mi dimentico alcune funzioni o sopratutto quali messaggi vocali modificare, ecco perché mi facevi un preset non da modificare ma per spulciare le cose che vanno modificate.

Nell'impianto in questione per esempio, non riesco a modificare il messaggio vocale "abbandonare area Ingresso" in caso di inserimento perimetrale, visto che resto in casa non mi serve ascoltare quel messaggio.

Se avessi scritto la posizione del messaggio me ne sarei ricordato, per questo motivo mi sono creato un programma e mi salvo le modifiche che vanno fatte sul software.

Link al commento
Condividi su altri siti