letspring Inserito: 4 agosto 2015 Segnala Inserito: 4 agosto 2015 Salve, il tv non si è più acceso, forse un fulmine, ho controllato e sostituito il fusibile del primario, ma risalta appena si reimmette la 220. Il resto della scheda PSLF770S05A di alimentazione non ha nessun segno di bruciatura.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2015 Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Se salta il fusibile c'è un corto nella zona primaria,mosfet,diodi ecc
letspring Inserita: 4 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Grazie per la rapida risposta, ho infatti smontato il mosfet 10NM60N, ed il corto è sparito.. ora vedo di recuperarlo e sostituirlo, sperando si sia danneggiato "solamente" questo componente..
letspring Inserita: 4 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Dice che molto probabilmente si è portato dietro altri componenti?
letspring Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 Ma se sostituisco il mosfet del primario, e qualcos'altro si è danneggiato nei circuiti successivi, dice che il corto si potrebbe ripresentare o poi posso procedere a trovare gli altri componenti danneggiati fino alla riparazione del televisore? O faccio prima a sostituire tutta la scheda?!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Inserita: 7 agosto 2015 prova a cambiare il mosfet e basta.Se risolvi accendi un cero alla Madonna,altrimenti cerca la scheda in rete a buon prezzo
Messaggi consigliati