carmelinux Inserito: 4 agosto 2015 Segnala Inserito: 4 agosto 2015 Salve a tutti, ho bisogno di costruire un circuito minimale per trasmettere un segnale qualsiasi quando si chiude il circuito (possibilmente utilizzando un quarzo a 30Mhz già in mia dotazione) e riceverlo ad un paio di metri di distanza con una ricevente che all'arrivo del segnale attivi un piccolo relè. Qualche consiglio? Grazie anticipatamente!
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2015 Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Da come scrivi non sembri molto epserto quindi sarebbe meglio usare moduli già funzionanti. Compra uan coppia Rx-Tx, te la cavi con meno di 5€ (ci sono numerose offerte di questo tipo su Ebay). Ti costa meno e non deovrai tirare moccoli per mettere a punto alcunchè. Io ne ho comprate un paio di coppie e vanno benissimo.
carmelinux Inserita: 4 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Eh già, non sono molto esperto. Purtroppo quando ho studiato elettronica all'università ci hanno dato solo un'infarinatura teorica, poichè sono un informatico... poi ci sono quelli che invece hanno frequentato l'industriale o il professionale e hanno imparato in laboratorio o sul lavoro..spesso in maniera empirica. Di certo ci arrivavo da solo a comprare un moduletto già pronto, ma per quello che vorrei realizzare mi serve qualcosa la cui struttura la posso decidere io, perchè magari i componenti già pronti non posso infilarli dove ho intenzione di farli funzionare.... C'è qualcuno così gentile da farmi uno schema su come costruire un trasmettitore ed un ricevitore banalissimo?