Vai al contenuto
PLC Forum

Riello 24 Kis E Mancata Accensione (Scintillio).

Riddle78

Messaggi consigliati

Proverò prima di tutto a pulire la doccetta, c'è un po' di calcare e l'acqua non esce da tutti i fori. Inizio a fare questo e poi vediamo come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi, eccomi qui per aggiornarvi. Nonostante abbia pulito la doccetta continua a venire acqua fredda per poi tornare calda. Credo sia necessaria una regolazione della valvola gas al minimo come mi avete detto. Infine, con il miscelatore della doccia tutto su caldo dovrei avere acqua calda o bollente tanto da ustionarsi? E' necessario anche qui una regolazione? Potreste per favore aiutarmi? 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con la manopola della caldaia al minimo l'acqua è bollente, sono costretto a miscelare. Come faccio a regolare la temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma il post si sta allungando troppo e non ricordo....se apri tutto caldo sulla doccia viene troppo calda e sei costretto a miscelare, invece sul lavello del bagno o in cucina con la stessa prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bollente in qualsiasi punto, troppo caldo nonostante sulla caldaia ho la manopola al minimo. E poi la fiamma si spegne e si accende, non resta sempre accesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene acquistarlo per fare una taratura e poi non ti servirà piu?
in ogni caso per le tarature sulla valvola gas cosniglio sempre un centro autorizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
On 8/4/2015 at 11:37 PM, bl4st3r said:

come hai escluso il pressostato?
se fosse l'elettrodo ti andrebbe in blocco...idem per valvola gas e scheda(se non ti fa la scintilla)
ma il pressostato non so se da qualche segnale se non va .....sennò potrebbe anche essere la scheda, ma prima si controlla il pressostato fumi soffiando su un tubicino poco dopo che è partita la ventola

Grazie @bl4st3r, ho soffiato nel tubicino del pressostato e la fiamma sulla mia Residence KIS 24 del 1998 è ripartita. Dopo aver spostato il tubo di scarico, ho notato un sassolino che si era infilato nel tubo superiore che va verso il pressostato, che lo "soffocava" :D

Adesso va tutto ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/19/2015 at 2:24 PM, Riddle78 said:

Digitale? Posso acquistarlo e nel caso procedere personalmente?

alla fine come hai risolto? 

Io ho usato il barba-trucco di semi chiudere il rubinetto del gas giallo, che sta sotto la caldaia, molto probabile la pressione del gas è troppo alta e non riesce a modulare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...