Vai al contenuto
PLC Forum

Non Sintonizza Nessun Programma - Toshiba Mod.av 833,lv 833

ganci

Messaggi consigliati

Salve a tutti moderatori del sito PCLFORUM.
Sul banco ho una tv a led Toshiba della serie Av833 ,Lv 833 ecc.
il problema del guasto, è che non riesce a sintonizzare nessun programma, ho eseguito la procedura
di sintonizzazione dei programmi nulla da fare.
ho smontato il tuner per visualizzare se avessi il terminale della presa TV dissaldato ma era tutto
a posto, però prima di dissaldare il tuner ho notato che qualcuno prima di me aveva eseguito la stessa
procedura perché ho notato le saldature rifatte.
A questo punto, avendo in possesso dello schema, ho effettuato delle verifiche di tensione presente sul terminale 5 del tuner ,poi i vari transistor e resistenze attorno al tuner dove lo schema mi indicata che sono collegati il tuner .
ho trovato tutto alla norma.
a questo chiedo un Vostro suggerimento perché vorrei capire se la causa è dovuta dal tuner o dal software o dalla scheda madre dato che il segnali IF entra nel Processore IC U6 MSD3704PX.
vi allego la foto della scheda madre .

efe516cab6fb68a88554c662ebb62ca3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai nessuno mi risponde?

ho chiesto un parere vostro, perché in riguardo alla tecnologia digitale,

avvolte viene difficile a verificare dei malfunzionamenti.

che sia un guasto dal tuner o si deve fare un' aggiornamenti del fireware ho il processore ha dei problemi.

però noto che quando presso il menù dal telecomando il funzionamento è regolare

l'unica cosa che non funziona è che quando avvio la scansione dei programmi non carica nessun canale.

se qualcuno da voi più esperto nel mondo digitale saprete darmi un consiglio

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come mai nessuno mi risponde?

forse perchè chi ha letto il post non sa o perchè chi sa non ha letto il post.

Il forum non è un call center ma un punto di incontro tra appassionati,esperti e prefessionisti di tutti i settori della tecnica e automazione,senza alcun obbligo da parte di nessuno.

Secondo la mia esperienza può essere il tuner ma con queste tecnologie usa e getta non si possono azzardare risposte certe,magari il firmware non vede il tuner o lo vede sbagliato e non sintonizza,oppure non è alimentato,oppure tante altre cose

Tieni conto che siamo in piena estate e solo i pochi disgraziati come me e pochi altri hanno il tempo e la voglia di navigare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco Riccardo il secondo disgraziato :o che in piena estate sta lavorando

Ciao secondo il mio punto di vista prima di tutto lo aggiornerei, se il tuo modello e 32av833g il firmware lo trovi qui ( http://www.dl.toshiba.com/dtv/NA/GB/IT/32AV833G.html)assieme alla procedura per aggiornarlo

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad istallane il firewire per come mi è suggerito, non ha cambiato nulla.

ho deciso di cambiare il tuner.

darò notizie in merito.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco un altro pazzo che lavora

credo che ho la stessa problema dico credo perche non ho resetato per fare la ricerca sicuramente non trovera i canali perche ora come va la ricezione malissimo (sembra che e un problema di antenna )  ma probabilmente il tunner

il mio cliente non vole spendere tanto percio lo lascio cosi si agiunge un decoder esterno e ciao

hai trovato a comprare il tunner  scrivi se risolvi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti