cdc Inserito: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2015 Ciao ho una pen drive da 8Gb di marca ignota, che volevo usare per far partire una distribuzione live di Linux al boot del PC. Ho provato con varie ditribuzioni e con diversi programmi di boot (unetbootin, rufus, Universal-USB-Installer) ma subito dopo l'avvio il PC si blocca (dopo la scermata iniziale del bios). Naturalmente ho provato altre chiavette con dimensioni diverse (4Gb e 8Gb) e riesco a fare il boot, in modo da escludere problemi sul PC. Cosa può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Provato a cambiare PC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Si, anche con un altro pc (portatile) blocca il caricamento di XP e non parte il boot da chiavetta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdeber Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2015 Ciao! Per provare un boot semplice dovresti prendere una iso ibrida (che puoi mettere direttamente su usb cosi' com'e'), ad esempio la opensuse. Scarica la versione netinstall (che e' abbastanza piccola), poi segui la loro guida per windows. https://en.opensuse.org/SDB:Create_a_Live_USB_stick_using_Windows Se nemmeno cosi' funziona, ho il sospetto che il drive usb sia danneggiato... Ciao! Debe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 Ho provato la versione Opensuse con il programma "imageUsb", ma la chiavetta non fà il boot. Si pianta sempre dopo la parrtenza del BIOS Probabilmente la chiavetta è danneggiata al suo interno nel settore di boot. Lo strano è che da PC acceso, la vedo e riesco a copiargli i file. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati