Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ls19Tw Lampade Si Spengono Dopo 1 Secondo

1pier85

Messaggi consigliati

Ragazzi ho questo monitor che non si accende la retroilluminazione. ha iniziato a spegnersi la parte di sotto delle lampade quindi si vedeva un po scuro il monitor fino a quando non si sono spente anche quelle di su. se spegnevo il monitor e lo ri accendevo allora si accendevano per 1 secondo solo le lampade soprastanti e poi si spegnevano. tutto questo mentre il monitor continua a funzionare in quanto in controluce si vedo le immagini del pc acceso quindi manca solo la retro illuminazione.

Smonto la tv e vedo che il trafo dell'inverter un avvolgimento e rotto. sostiuisco il tms92920ct con uno nuovo. ora si accendono tutte e 4 diciamo le lampade sia su che giu pero sempre per 1 secondo poi si spengono. questo lo fa ogni volta che spengo e ri accendo il monitor.

ho sostituito tutti i condensatori ad esclusioni di quelli a pastiglia blu che dovrebbero essere da 1nf 3kv se non erro...

ri fatto tutte le saldature.

cosa mi consigliate? chi gestisce le lampade? l'stu407dh per caso?

questo e l'ali

LCD_Power_board_For_Samsung_943NW_743N.j

Modificato: da 1pier85
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho sostituito tutti i condensatori ad esclusioni di quelli a pastiglia blu che dovrebbero essere da 1nf 3kv se non erro...

Non sottovalutare il fatto che potrebbero essere anche loro.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Da mia esperienza su tv di questa misura ed anche monitor , un punto debole sono le saldature sulle lampade.

Alla fine bisogna prenderci la mano a smontare i pannelli , ma sono proprio le lampade che sono delicate .

E' facile romperle , specie quando si toglie la gommina che fa da isolante e supporto delle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti