1pier85 Inserito: 6 agosto 2015 Segnala Inserito: 6 agosto 2015 (modificato) Ragazzi ho questo monitor che non si accende la retroilluminazione. ha iniziato a spegnersi la parte di sotto delle lampade quindi si vedeva un po scuro il monitor fino a quando non si sono spente anche quelle di su. se spegnevo il monitor e lo ri accendevo allora si accendevano per 1 secondo solo le lampade soprastanti e poi si spegnevano. tutto questo mentre il monitor continua a funzionare in quanto in controluce si vedo le immagini del pc acceso quindi manca solo la retro illuminazione. Smonto la tv e vedo che il trafo dell'inverter un avvolgimento e rotto. sostiuisco il tms92920ct con uno nuovo. ora si accendono tutte e 4 diciamo le lampade sia su che giu pero sempre per 1 secondo poi si spengono. questo lo fa ogni volta che spengo e ri accendo il monitor. ho sostituito tutti i condensatori ad esclusioni di quelli a pastiglia blu che dovrebbero essere da 1nf 3kv se non erro... ri fatto tutte le saldature. cosa mi consigliate? chi gestisce le lampade? l'stu407dh per caso? questo e l'ali Modificato: 6 agosto 2015 da 1pier85
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Inserita: 6 agosto 2015 il controller pwm è sotto il c.s.
1pier85 Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2015 si si l'ho visto pero ce ne sono due. l'stu407dh ????????
Fulvio Persano Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Inserita: 6 agosto 2015 Ciao. ho sostituito tutti i condensatori ad esclusioni di quelli a pastiglia blu che dovrebbero essere da 1nf 3kv se non erro... Non sottovalutare il fatto che potrebbero essere anche loro.........
1pier85 Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2015 domani li sostituisco allora...cavolo ma tutti e 4 rotti...
1pier85 Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 ragazzi i condensatori da 3kv sono serigrafati ch 3d 3kv ok la tensione ma la capacita?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Inserita: 7 agosto 2015 hai modo di provarci altre lampade ,magari di un pannello simile e al volo?
1pier85 Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 mmmm.......forse si un monitor lcd acer...dopo pranzo lo smonto e lo provo e vi dico con precisione cosa fa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Inserita: 7 agosto 2015 ovviamente senza smontare il pannello,una prova volante
azA9 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Inserita: 7 agosto 2015 Ciao. Da mia esperienza su tv di questa misura ed anche monitor , un punto debole sono le saldature sulle lampade. Alla fine bisogna prenderci la mano a smontare i pannelli , ma sono proprio le lampade che sono delicate . E' facile romperle , specie quando si toglie la gommina che fa da isolante e supporto delle stesse.
Messaggi consigliati