Antonio Serra Inserito: 6 agosto 2015 Segnala Inserito: 6 agosto 2015 Salve, ho questo TV con un difetto che non ho mai visto e del quale non ho nemmeno mai sentito parlare, in pratica l'immagine è divisa in due, la parte di sinistra e speculare a quella di destra che si vede correttamente, quella di sinistra è come se si guardasse allo specchio. Scusate se non ho messo il modello, domani conto di metterlo e anche una foto del difetto. Avete qualche idea di dove cercare il guasto? Grazie
Antonio Serra Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 Ecco l'immagine del difetto
Antonio Serra Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 Si ma se fosse la t-con quale sarebbe il componentea difettare o dici di sostituire ddirettamente la scheda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Inserita: 7 agosto 2015 controlla i flat cable ma l'unica è cambiarla in toto,sempre che sia lei
Antonio Serra Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 All'accensione per un secondo l'immagine è corretta poi si ribalta.
Antonio Serra Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 A nessuno è mai capitato un tv con questo difetto? Sarebbe utile conoscerne la causa, cambiare la scheda in toto mi sembra un modo troppo semplicistico di risolvere un guasto, sarebbe come buttare un copertone bucato anzichè trovare il foro e ripararlo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 io mi contenterei fosse la scheda... Quanto tu affermi era valido fino a 8/10anni fa. Adesso ci si deve spesso rassegnare e la soddisfazione che resta dopo aver riparato una di queste cineserie è spesso inferiore allo zero.
3kek1 Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Inserita: 17 agosto 2015 Meno male che hai messo la foto perche' e' diversa da come la spieghi, la parte SX e' speculare a se stessa. Con ciò' pero' non ho molto di + da consigliati oltre a pulire i contatti del flat che collega tcon a pannello, credo se ricordo che i dati non sono divisi in 2 meta' di schermo da mainb. a tcon, quindi a difettare sara' la tcon o il pannello, non ho mai letto un modo per testare i due quindi si va per tentativi cambiandoli, a meno che non vuoi perdere tempo testando le tens. di alim. della tcon che non credo c'entrino, il mio dubbio cade + sull'incollaggio dei flat del pannello, prova a sollecitarlo e vedi se cambia qualcosa. Ciao..
Messaggi consigliati