SimoneBaldini Inserito: 14 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2007 Oggi ho messo in funzione un ventilatore da 3kW, nella fase d'accelerazione non ho problemi, gli assorbimenti sono nel campo di lavoro dell'inverter anzi piu' bassi. Nella fase di decellerazione (spegnimento) mi escono errori. Se temgo un tempo intorno ai 10 sec. l'errore è dovuto a correnti generate dal motore. Per ovviare ho dovuto portare il tempo a 60 sec. La linea dall'inverter al motore è di circa una 15 mt, non schermata e pultroppo nemmeno con cavo ma hanno recuperato dei fili sciolti esistenti in tubo guaina. Il problema potrebbe essere dovuto alla linea?CiaoSimone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2007 e' normale , hai anche la resistenza di frenatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2007 Come scrive "rimonta" o tieni le rampe lunghe o metti un gruppo di frenatura. Piuttosto con il cablaggio che ti ritrovi corri il rischi di avere disturbi su altre apparecchiature, se ce ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2007 Altrimenti, in alcuni inverter, puoi settare l'arresto per inerzia. Praticamente il carico viene "aperto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2007 Per un ventilatore la soluzione migliore è quella di "contini", anzi settendo l'arresto per inerzia puoi far ripartire l'inverter senza attendere la fine della rampa di decelerazione.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 15 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2007 (modificato) Fino ad ora non ho mai avuto la necessità d'utilizzare la resistenza di frenatura. Ho già montato inverter di questo tipo e non ho mai avuto il problema di ieri, probabilmente è il tipo di motore che mi genera questa corrente ecessiva. Proverò a verede se posso arrestarlo per inerzia, ma non ho visto il parametro, altrimenti monterò la resistenza.Ciao e grazie Modificato: 15 maggio 2007 da SimoneBaldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2007 Di che marca/modello di inverter si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 15 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2007 Moeller DF5-340-3K0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 Proverò a verede se posso arrestarlo per inerzia, ma non ho visto il parametroSpiacente, mai usato quegli inverter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 ...l'errore è dovuto a correnti generate dal motore...Hai un allarme di sovratensione sul Bus DC?Di solito gli negli inverter senza resistenza di frenatura puoi far fare una decelerazione controllata in base al valore delle tensione sul Bus DCCIAoBeppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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