baraz Inserito: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2015 Buongiorno, sono a richiedere aiuto al forum, premetto che non sono un asso della comunicazione seriale, prova comunque a spiegarmi: CPU 1214 FW 2.2 con modulo CB 1241 ( modulo a bordo con connettore il modulo SM con la DB9) Tia porta V13 6 (senza sp1) regolatore di corrente GTF-25-480 Mi trovo in questa situazione: poi in questa Stavo seguendo il manuale della gefram su questo gtf e mi sono fermato alle impostazioni di autobaud, configurazione che fa impostare a GTF al velocità di RA/RB di cominicazione. il cablaggio seriale va da TA+T/RA e TB+T/RB ai pin centrali di una RJ10 e la M sul pin 1 penso che il mio problema sia l'errore 8180 del blocco MB_Master, la guida dice "Valore non valido per l'ID della porta." la mia porta l'ho riportata con tia ( vedi MB_COMM_LOAD variabile port ) , come posso risolverlo? la porta ha un ID 258 e rientra in un area di indirizzi ampliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 (modificato) Ciao infatti la porta deve corrispondere all ID HW della scheda dato da TIA. Hai postato su s7 200 invece che s7 1200 Modificato: 8 agosto 2015 da Frank681 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraz Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 grazie , mi scuso per la svista. Ho risolto alcuni errori nel programma e sono arrivato qui ora ho dei problemi,con la variabile DATA_PTR , che cosa devo puntare? il mio regolatore di corrente ha questa mappa degli indirizzi. gli address dovrebbero incrementare il valore DATA_ADD (da 40001 a 400016 esempio) o mi sbaglio? :wallbash: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraz Inserita: 24 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2015 (modificato) Buongiorno,sono andato avanti , per risolvere il problema,CPU 1214 FW 4.1 con modulo CB 1241Tia porta V13 SP1regolatore di corrente GTF-25-480sono arrivato al punto che la comunicazione sembra esserci e con successo, ora sono in difficoltà, non so dove leggere i dati che ricevo?? arrivo a questo punto...dove sbaglio? sul campo DATA_RTR? Modificato: 24 agosto 2015 da baraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraz Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2015 (modificato) Ciao ci sono state evoluzioni .... sono arrivato al blocco MB_MASTER mi risponde con errore 16#8384??? ??? baraz Modificato: 28 agosto 2015 da baraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraz Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2015 Risolto.....errore sul DATA_LEN..baraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati