salvatore222 Inserito: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2015 Salve a tutti, ho questo tv con main bn41-00981b che avvolte lampeggia il led e non parte e se parte dopo un po si spegne, dopo un po di prove nelle varie schede, pwr, inverter, t-con e main ho sostituito l'eprom, ma montando quella nuova l'immagine è comparsa capovolta e la tv non si spegneva più, quindi ho rimontato quella vecchia e l'immagine e ritornata normale, insieme al difetto. Quindi ho tentato di resettare la vecchia cortocircuitando i piedini 5/6 ma nulla, quindi ho fatto un reset dal service menu ed anche con la vecchia eprom ora l'immagine risulta capovolta. Ora vi domandavo ma c'è un modo per girare l'immagine (senza girare il pannello) negli lcd? Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Ciao. Ora vi domandavo ma c'è un modo per girare l'immagine (senza girare il pannello) negli lcd? Non credo proprio. Alcuni Sharp,tempo addietro,avevano questa funzione da telecomando,ma oggi credo lo si possa fare solo da software. Resettando l'eprom,la procedura l'hai eseguita alla lettera ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 (modificato) Grazie, credo di si, ho provato coi i piedini 5/6 in corto e ho anche provato con la voce "reset eprom" dal service menu! Ma come avrà fatto a girarsi? Mi era venuto il dubbio perché la t-con su questo modello e montata dalla parte di sotto e pensavo che ci fosse qualche funzione apposita, visto che di solito su una main si possono montare almeno 5 o 6 pannelli di diversa misura!!! Modificato: 7 agosto 2015 da salvatore222 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Ciao. credo di si, ho provato coi i piedini 5/6 in corto e ho anche provato con la voce "reset eprom" dal service menu! Certo i pins 5 e 6,ma c'è una determinata sequenza da rispettare e spero che l'hai rispettata,altrimenti non ha nessun esito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Ciao grazie, io di solito saldo un filo sulle due piazzole adiacenti ai piedini 5/6 avvio da telecomando e con tronchesina già a portata di filo appena accende taglio, per andare sul sicuro. Puo darsi che abbia sempre sbagliato, tu come lo fai? (il reset memoria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 il corto deve essere fatto con tv staccato dalla rete , poichè in st-by il chip è alimentato e si rischia di romperlo. Poi si attacca la spina,il chip viene alimentato dalla tensione di st-by e avviene il reset,adesso puoi togliere il corto e il chip viene riprogrammato dal processore coi valori di default. Se il problema era quello ,risolvi (una volta su cento),altrimenti hai solo azzerato l'eprom senza risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore222 Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Grazie Si certo ad alimentazione tolta, ma aspetto che lui parta, non sapevo che bastasse anche solo attaccare la spina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati