buro Inserito: 23 maggio 2007 Segnala Inserito: 23 maggio 2007 per realizzare una piattaforma semovente secondo certe traiettorie ho bisogno di controllare le ruote in posizione e velocita`. Credo che sia possibile risolvere il problema sia con motori DC + encoder che con STEP e riduzione. Ma mi piacerebbe sapere da piu` esperti pregi e difetti delle 2 soluzioni. Come schede di controllo volevo cercare qualcosa nei cataloghi tipo distrelec o RS components.
Pietro Buttiglione Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Inserita: 28 maggio 2007 Se con lo stepping non usi l'encoder dovrai accettare la possibilita' di perdita di qualche passo...Se la cosa si ripete... dovrai prevedere un 'rifasamento' ogni tanto su un micro..Se il tuo movimento e' da... a... (punto a punto) OK allo stepping che ha il vantaggio di minimo ingrombro ed alta coppia da fermo...SE e' da 'path', traiettoria controllata, meglio il cc.ciaopit
akhenaten76 Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Inserita: 1 giugno 2007 Io Vedrei meglio un DC, con lo stepper se hai un picco di coppia rischi che si blocchi la piattaforma.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora