Vai al contenuto
PLC Forum

Errore U4 Daikin Num Ryn50E2V1B

angelo85

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo angelo e spero che mi possiate aiutare.

Allora ho comprato da un tipo apparentemente affidabile un daikin 18000 btu usato 2 anni, al prezzo di 280

A suo dire e stato smontato funzionante 30 giorni fa circa, in pratica ieri e venuto il tecnico a montate il tutto e alla fine del lavoro la macchina interna si avvia apre e chiude le alette per 2 volte fa un giro di ventilatore interno e si richiude come se lo avessi spento, il motore interno non parte proprio come se fosse staccato, l'installatore da un'occhiata alla scheda della macchina interna e nota che la spia verde interna lampeggia ad intermittenza e mi dice errore u4!

Qualcuno di voi a mai avuto questo problema?

Grazie mille per le risposte vostre;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se l'hai appena installato e sei sicuro funzionasse ricontrolla tutti i cablaggi altrimenti scheda in avaria.

Cortesemente leggi l'anno di costruzione sulla targhetta unità esterna (ue)

Cortesemente leggi l'anno di costruzione sulla targhetta unità esterna (ue)

E il modello ui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, allora il cablaggio e stato controllato 2 volte ed è tutto giusto, il cod u4 dice che non c'è comunicazione fra macchina interna e quella esterna, l'anno di costruzione del motore e 2006!

Di sicuro e la scheda madre non so come risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Allora non hanno 2 anni ma 9.

Già la dice lunga sull'affidabilità di chi l'ha venduta.

Cerca su google "riparazione schede Daikin"

E senti che ti dicono.

Dovrebbe uscirti subito una ditta che le ripara anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Facciamo che questo signore ha smontato e venduto 2 macchine, se ui ed ue non son compatibili avrai questo errore tu e l'altro che ha comprato la sorella.

Quindi per la terza volta puoi cortesemente postare anche modello esatto e anno costruzione unità interna (ui)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok adesso ho capito, comunque non credo che ne avesse 2, devo però capire dove è scritto il cod dell'unità interna perché non c'è nessun adesivo! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti