Giuseppe1990 Inserito: 9 agosto 2015 Segnala Inserito: 9 agosto 2015 Salve, ho un vecchio televisore a tubo catodico precisamente una MIVAR 14M1, ma nella parte destra manca un cm e perciò non si apre del tutto la deflessione orizzontale. Ho provato a controllare i condensatori elettrolitici e diodi nei pressi del finale di riga ma tutto ok sembrano buoni, ho provato ha regolare il trimmer orizzontale ma non riesco a ricoprire tutto lo schermo, si ferma a qualche centimetro dalla fine. Ce qualcuno che mi sa aiutare, grazie.
Fulvio Persano Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Inserita: 9 agosto 2015 Ciao e benvenuto. Le alimentazioni sono regolari ? Controlla quella principale (mi sembra 105-106 V) e,se il caso,la puoi regolare con l'apposito trimmer.
Giuseppe1990 Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Ciao, Avevi ragione era la tensione del ramo principale che non so come era scesa ad 85V, lo riportata a 105V e tutto e ritornato alla normalità. Grazie mille
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Ciao. era la tensione del ramo principale che non so come era scesa ad 85V, lo riportata a 105V e tutto e ritornato alla normalità Controlla bene un po' tutto e,se il caso,sostituisci il piccolo trimmer che la regola.
Messaggi consigliati