Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Quadro Qpcs Pompa Sommersa Lowara


zeno58

Messaggi consigliati

Salve,

Sono un agricoltore e ho fatto installare una pompa sommersa lowara da 1,0 Kw in un pozzo profondo 70 mt per mandare l'acqua in una cisterna di accumulo. Il quadro di controllo della pompa è un QPCS sempre della lowara; il funzionamento della pompa è regolato dalle tre classiche sondine, senza gallegiante (non mi serve perché quando la cisterna è piena l,acqua dal troppo pieno va per grzvita nell,impianto di irrigazione. Tutto è stato installato un anno fa da un elettricista qualificato. Da qualche tempo ho notato che la pompa non marcia regolarmente, nel senso che svuota regolarmente il pozzo, ma invece di staccare e di attendere il riempimento del pozzo (generalmente prima erano necessari circa 25 minuti) la pompa continua a funzionare con una portata ridotta a ciclo di qualche minuto. Mi sembra che questo funzionamento anomalo sia iniziato dopo che ho agito sul quadro per cercare di regolare la sensibilita delle sonde. Forse per sbaglio sono intervenuto anche sul temporizzatore...

La mie domande:

A cosa serve il temporizzatore presente nel quadro? e come si regola?

Come si regola nel quadro la sensibilita delle sondine?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa, per avere un'idea più precisa della questione Vi preciso la pompa sommersa è costituita da un motore monofase per pozzi da 4" tipo 4OS, mentre la pompa è una 2GS11M

il quadro elettrico è invece dellas erie QPCS; io credo di aver "starato" le regolazioni del temporizzatore (timer) e della sensibilità delle sonde, che vi indico nell'immagine allegata.

Vorrei capire appunto come ripristinare le regolazioni del temporizzatore (vorrei anche capire a cosa serve) e della sesibilità delle sonde.

grazie

post-226183-0-67359100-1439280721_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...