Vai al contenuto
PLC Forum

Manometri E Fruste

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Pian piano vorrei comperarmi i manometri per la varie pressioni dei gas e le fruste.

Da quello che ho capito leggendo un pò qua e là,anche quelle del leroy merlin possono andare bene,non serve comperare quelle super costose giusto o troppo economiche non segnano il giusto?

Inserita:

Comprare le fruste a basso costo comporta un uso delle stesse più accurato.

Vale a dire che sono facili a rompersi sulle giunture.

Da quel che so, leroy merlin le fruste non le regala e credo proprio che non le venda.

Perciò ti consiglio di comprare un paio di fruste buone per evitare sgradevoli situazioni.

Ciao

Inserita:

Da quel che so, leroy merlin le fruste non le regala : daccordo

e credo proprio che non le venda

queste che sono? : link

Inserita:

Sono buone come qualità le rothenbergher?

A me sembra che il leroy le venda

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Le roth hanno gommini fissi altre marche puoi sostituire le guarnizioni se usurate invece di buttare le fruste intere.

Inserita:

la rothenberger come ditta non è male ma come ormai è la regola non tutto è farina del loro sacco cioè tante cose le rivendono e basta..poi ecco magari ci danno una controllatina prima di metterci sopra il loro nome

Comunque il prezzo mi pare in linea con altri prodotti non mi sembrano particolarmente convenienti

Che il Merlino le venda..si se guardi sul loro sito ti dice in quali suoi negozi li hanno o possono fartele avere

Inserita:

Azz meglio si coi gommini intercambiabili sennò buttarle via ogni volta.......mi ci faccio delle collane

Inserita:

Gli attacchi più usati sono 1/4 e 5/12 o sbaglio anche qui? Poi 1/2 e' la pompa del vuoto

Frigorista modena
Inserita:

Ragazzi scusate ma dove le trovate queste fruste?

Le mie sono normalissime ma per consumarle o romperle (e le uso di continuo in tutte le situazioni) ci metto degli anni, certo i gommini si rovinano ma come ricambio sono un classico, quelle della wigam ad esempio.

Inserita:

Quoto Frigorista Modena. I gruppi manometrici della Wigam sono di ottima fattura. Poi non è questione di segnare il giusto e il non giusto in base al loro costo. Semplicemente alcuni dureranno meno nel tempo, saranno più sensibili a guastarsi altri invece faranno il loro lavoro ad opera d'arte e le parti di ricambio saranno più durature nel tempo. Se hai intenzione di risparmiare, inizia da un gruppo manometrico analogico della Wigam, anziché uno digitale. Guarda questo sito per farti un'idea:  http://www.wigam.it/it/prodotti/482

Poi ci sono tanti altri marchi. Te ne cito due che di solito io utilizzo: REFCO: http://www.refco.ch/it/prodotti/gruppi-manometrici.php

e Mastercool Inc.: http://www.mastercool.com/categoria-prodotto/automotive-products-it/gruppi-manometrici/?lang=it

Spero di essere stato d'aiuto.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

I manometri roth vanno bene, intercambiabili e puoi riportare l'ago a zero facilmente.

Poi come scrive a2011 trovi di meglio ma se passi al digitale dimentica il risparmio.

Dipende tutto dall'intensità d'uso che ne farai.

Ormai con la morte degli on off almeno in climatizzazione civile ora che è ora avrei risparmiato qualche migliaio di euro in manometri e comprato qualche recuperatore in più.

Ms si parlava di fruste o manometri ?

5/16".

Per il raccordo vacuum comanda la pompa vuoto non il manometro.

Inutile comprare il frustino da 5/8" se la pompa esce ad 1/4"

Inserita:

Grazie a2011 e anche agli altri.£rima prendo la pompa del vuoto e poi vado dietro con manometro e fruste.

Per ora ne faccio un uso scolastico ma l'idea è quella di consumarle anche perché se aspetto il.tempo.indeterminato dal mio titolare o che lui mi insegni,la mia bimba piccola non.mangia più.

Grazie sempre ragazzi