hnera Inserito: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2015 (modificato) Salve come da titolo ho un problema con il mio tv che in pratica da spento cioè led rosso fisso lo accendo e inizia a lampeggiare dopo una decina di secondi sento il relè che scatta ma non si accende e dopo 5 si risente il rele che scatta di nuovo e il led sempre lampeggiante allego foto del alimentatore http://imgur.com/sfFynq4http://imgur.com/UUqWLbJ Come posso risolvere il problema Modificato: 10 agosto 2015 da hnera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Ciao e benvenuto. Che esperienza hai con l'elettronica e,in particolare,con i TVC LCD ? Lo hai aperto? Hai fatto qualche prova/misura dei componenti,verificato se le tensioni ci sono e sono regolari ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Grazie mille della risposta allora come esperienza sono un auto didatta che si arrangia esperienza su lcd ne ho qualcosina qualche tv con condensatori scoppiati non ho effettuato nessuna misurazione Se puoi aiutarmi passo passo su quello che devo fare te ne sarei grato allora partiamo dal presupposto che non ci sono condensatori scoppiati cosa mi consigli di fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Ciao. Per prima cosa,oltre a togliere lo schienale , a spina staccata dalla rete,stacca il connettore che va al modulo Main e esamina i componenti dell'alimentatore,in particolare quelli del secondario,cioè i diodi veloci,,gli elettrolitici (non necessariamente possono essere gonfi o scoppiati,ma in corto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Ciao , mi è capitato lo stesso problema su un tv simile ed era la main . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 ma come ti sei accorto che era la main ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 L'ho cambiata .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 (modificato) allora ho effettuato le misurazioni (correggimi se ho sbagliato ) e se non dico una fesseria i 4 condensatori viola da 68mf sono andati o sparo cavolate allego foto dopo aver fatto la misurazione il valore resta invariato non sale e non scende in ogni caso dove hai acquistato la main e quanti soldi Modificato: 10 agosto 2015 da hnera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 tu hai misurato la resistenza del circuito connesso a quei condensatori,quindi misura inutile Devi staccarli e misurarne la capacità col capacimetro. Non credo siano loro comunque la causa del tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 allora cosa pensi che sia il mio problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 se le tensioni ci sono il problema è sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 (modificato) grazie confermi la tesi di un mio amico tecnico (con il quale o parlato al telefono in questo momento ) sapresti indicarmi dove comprare la main in oggetto possibilmente nuova a buon prezzo o pensi che li possa trovare e risolvere il problema Modificato: 10 agosto 2015 da hnera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 (modificato) cercala in rete (all'estero ovviamente) ma fai attenzione al codice,la main è critica. Comunque prima di ordinare una main devi essere sicuro che sia lei a difettare. Le tensioni ci sono tutte?Anche quelle che si generano con il comando ON dalla main? Modificato: 10 agosto 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 (modificato) si a pannello scoperto si vedono anche i led accendersi per 1 secondo e poi spegnersi con conseguente rumore del rele che scatta e lo fa ciclicamente ogni tot secondi la main lo trovata usata in italia a 88 euro compresa di spedizione dove combacia tutto numero modello e stick poi se hai qualche posto da consigliarmi ti aspetto anche pm grazie 1000 Modificato: 10 agosto 2015 da hnera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 non ho siti preferenziali,è già tanto che l'hai trovata in Italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 posso almeno indicarti il posto dove voglio comprarla magari lo conosci non voglio prendere fregature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hnera Inserita: 11 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2015 http://www.ricambiricondizionati.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati