Vai al contenuto
PLC Forum

Led 55 F6800 Led Rosso Lampeggiante

hnera

Messaggi consigliati

Salve come da titolo ho un problema con il mio tv che in pratica da spento cioè led rosso fisso lo accendo e inizia a lampeggiare dopo una decina di secondi sento il relè che scatta ma non si accende e dopo 5 si risente il rele che scatta di nuovo e il led sempre lampeggiante allego foto del alimentatore

http://imgur.com/sfFynq4

http://imgur.com/UUqWLbJ

Come posso risolvere il problema

Modificato: da hnera
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Che esperienza hai con l'elettronica e,in particolare,con i TVC LCD ?

Lo hai aperto? Hai fatto qualche prova/misura dei componenti,verificato se le tensioni ci sono e sono regolari ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta allora come esperienza sono un auto didatta che si arrangia esperienza su lcd ne ho qualcosina qualche tv con condensatori scoppiati non ho effettuato nessuna misurazione

Se puoi aiutarmi passo passo su quello che devo fare te ne sarei grato allora partiamo dal presupposto che non ci sono condensatori scoppiati cosa mi consigli di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per prima cosa,oltre a togliere lo schienale :lol: , a spina staccata dalla rete,stacca il connettore che va al modulo Main e esamina i componenti dell'alimentatore,in particolare quelli del secondario,cioè i diodi veloci,,gli elettrolitici (non necessariamente possono essere gonfi o scoppiati,ma in corto).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho effettuato le misurazioni (correggimi se ho sbagliato ) e se non dico una fesseria i 4 condensatori viola da 68mf sono andati o sparo cavolate allego foto

dopo aver fatto la misurazione il valore resta invariato non sale e non scende

BHdHnXU.jpg

hVa9YjT.jpg

4GTaboP.jpg

5oykyGM.jpg

kq8l3Xs.jpg

FaLFG77.jpg

aHBa0bY.jpg

in ogni caso dove hai acquistato la main e quanti soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tu hai misurato la resistenza del circuito connesso a quei condensatori,quindi misura inutile

Devi staccarli e misurarne la capacità col capacimetro.

Non credo siano loro comunque la causa del tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie confermi la tesi di un mio amico tecnico (con il quale o parlato al telefono in questo momento )

sapresti indicarmi dove comprare la main in oggetto possibilmente nuova a buon prezzo o pensi che li possa trovare e risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cercala in rete (all'estero ovviamente) ma fai attenzione al codice,la main è critica.

Comunque prima di ordinare una main devi essere sicuro che sia lei a difettare.

Le tensioni ci sono tutte?Anche quelle che si generano con il comando ON dalla main?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

si a pannello scoperto si vedono anche i led accendersi per 1 secondo e poi spegnersi con conseguente rumore del rele che scatta e lo fa ciclicamente ogni tot secondi

la main lo trovata usata in italia a 88 euro compresa di spedizione dove combacia tutto numero modello e stick

poi se hai qualche posto da consigliarmi ti aspetto anche pm grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti