Genius54 Inserito: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2015 Buon giorno a tutti e buon inizio settimana e per chi le fa buone vacanze. Ho in laboratorio questo apparecchio che dopo un prolungato tempo in stand by si blocca e non si riaccende (rimane con la spia blu di stand by) salvo se non viene staccata la tensione di rete per qualche decina di secondi, delle volte invece, occorre tenerlo scollegato anche per qualche ora. Ho controllato l' alimentatore , verificando i condensatori e i fotoaccoppiatori e provando a raffreddare con spray ma nulla di fatto. Qualcuno ha qualche indicazione da darmi? Il tv monta come psu la IPS10-3 e main 17Mb45M-3. Le tensioni in presenza di difetto sono regolari +5V +12V... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Ciao. Ho controllato l' alimentatore , verificando i condensatori...... Come? Ad occhio ? Col tester ? Col capacimetro ? Prova a sostituire C 230 e 231 (5pF/3KV),spesso sono causa di problemi. Se li trovi da 5KV anzichè da 3,ancora meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 10 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2015 Grazie Fulvio provo e ti faccio sapere... Si onestamente i condensatori li ho visti ad occhio perché sono convinto che possa essere la main... o meglio il sw; delle volte quando impiega tempo per ripartire (la devo tenere tempo senza alimentaz.) riparte sul sistema analogico e mi da anche delle indicazioni strane a dispaly. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati