Vai al contenuto
PLC Forum

Multisplit Riello/hitachi Funziona Una Sola Unita'

scaricodigas

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema su un mutisplit trial hitachi dove praticamente il compressore parte da una sola unità interna mentre dalle altre due unità la macchina esterna non parte. E un problema di scheda o quali altri controlli e opportuno eseguire per individuare il problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unità esterna è una riello matrix 365 mxn credo di costruzione hitachi serve tre split di cui solo uno all'accensione fa partire il compressore, ci sono alcuni led di lampeggio sulla scheda elettronica, ma non avendo a disposizione ne schema elettrico ne manuale tecnico della macchina non capisco se puo essere un problema di scheda o di solenoide

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Guarda non ho tempo di andare a cercare una macchina a me sconosciuta.

I lampeggi che dici li hai rilevati sulla ui o ue?

Se sulla ue sotto il tappo non c'è la tabella anomalie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è una macchina abbastanza sconosciuta; proverò a riguardare sotto il copertura della scheda elettronica se c'è una tabella anomalie che è l'unico posto dove non ho ancora guardato :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

I codici anomalia son solitamente riportati all'interno del tappo superiore dell'unità esterna, che devi levare per forza per vedere la scheda ue.

Anche se penso che sia un on off bicompressore e quindi non troverai nessuna scheda ue.

Per quello ti chiedevo targhetta e in che scheda hsi riscontrato i lampeggi led se interna o esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è inverter monocompressore , i led lampeggianti sono sulla scheda dell'inverter e le scritte riportate sul tappo dell'ue sono poco leggibili e tra l'altro sono in inglese.

attualmente non riesco a postarti la targhetta perchè non sono difronte al ue

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i led sono sulla scheda superiore.

Dimmi quanti led sono, e il Loro colore, pardi da Sinistra a Destra, elencando i loro colore.

Poi dimmi, quali lampeggiano Colore e Numero di lampeggi.

Dovrei avere ancora la foto dello schema Led e significato da qualche parte.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...