darlinton Inserito: 10 agosto 2015 Segnala Inserito: 10 agosto 2015 (modificato) una saluto per tutti mi e' rientrato un tv samsung mod. LE 37A366J1D Appena si accende per circa 5 minuti si vede benissimo poi incomincia a vedersi l'immagine solarizzata,premetto che ho avuto un problema simile e ho sostituito la t-con su un'altro tv,con la differenza che questo appena acceso si vede benissimo, mentre l'altro appena acceso si vedeva male. la tensione sulla t-con e' presente(12v) Avete delle dritte da darmi? Grazie Modificato: 10 agosto 2015 da darlinton
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Ciao. Avete delle dritte da darmi? Come no ?! Se usi la funzione "Cerca" del forum,sono innumerevoli le discussioni a questo proposito !
blumagic Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 ciao credo che a causarti il difetto sia as 15 ti posto la foto della tua t con, se poggi un dito sull integrato dovrebbe bruciare. ciao e buona fortuna!
falco68 Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Inserita: 11 agosto 2015 Ciao sembra un difetto comune su questo modello, anche a me è capitato, ho lo stesso televisore che si vedeva solarizzato, ho sostituito l'AS15, e adesso si vede bene ma dopo 5 minuti ritorna a vedersi solarizzato. Mi fai sapere come stai procedendo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Inserita: 11 agosto 2015 (modificato) hai provato a dissipare l'AS15 tramite quelle gommine termiche che lo collegano fisicamente allo schermo della t-con,in modo che il calore venga dissipato da quest'ultimo? Io ho l'impressione che i guasti sempre crescenti di questo IC siano causati da un assorbimento anomalo del pannello,dovuto ad un suo invecchiamento. E' solo una mia ipotesi,eh,non suffragata da alcun dato oggettivo. Modificato: 11 agosto 2015 da Riccardo Ottaviucci
blumagic Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Inserita: 11 agosto 2015 ciao mi capita spesso che dopo la sostituzione dell ic può continuare a dare dei difetti a caldo. nell mio caso ho riscontrato che rimane del flux sotto l ic e quando scalda genera difetti... di solito ci mando il diluente nitro e lo sparo con il compressore..
falco68 Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Inserita: 12 agosto 2015 Ho provato con aria calda, ma non ho concluso nulla, ho trovato la nuova t-con a 30€, ma non vorrei che fosse come dice Riccardo che potrebbe essere un problema di un assorbimento anomalo del pannello dovuto all'età!!!!!
blumagic Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Inserita: 12 agosto 2015 (modificato) ciao l ipotesi di riccardo c stà, perchè effettivamente non si sa cosa guasta questi ic, ma devi anche calcolare che questi tv in pieno difetto vengono accesi dagli utenti fino a che non realizzano che è guasto.. e secondo me va ad influire sulla riuscita della riparazione perchè il microprocessore ne risente.. devi anche calcolare che le t con non sono tutte uguali, se 6 fortunato con una non è detto che lo sarai con la prossima. questo è il mio pensiero, per quei soldi tenterei la sostituzione, la scelta è tua. Modificato: 12 agosto 2015 da blumagic
Fulvio Persano Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Inserita: 12 agosto 2015 Ciao. Non sottovaluterei l'esistenza di tarocchi ! Quando un componente è altamente richiesto sul mercato e,magari,non viene più prodotto,allora è la volta dell'invasione dei cosiddetti tarocchi. Non sarebbe una novità assoluta.
falco68 Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 Anche io avevo pensato ad un tarocco, tempo fa avevo visto sulla baia che dalla Cina 10 pezzi li davano a 20€....
blumagic Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 ciao mi è capitato anche a me un as 15 f tarocco era evidente perchè bruciava come quello che avevo appena levato. comperato da un altro negoziante e il tv è andato bene... sante parole fulvio, un minuto di silenzio per tutto il tempo sprecato a causa dei tarocchi!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 un minuto di silenzio per tutto il tempo sprecato a causa dei tarocchi! io l'avrei impiegato col calendario alla mano....
Messaggi consigliati