lpdj2009 Inserito: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2015 Salve mi rivolgo a voi con questo problema del tv con cui non so cosa fare piu il cliente mi ha detto che se spento a colpo e non voleva accendere piu . allora apena accendo e dal momento che parte il PSU aviene un rumore dal X sus board e subito va in protezione inizia lampegiare led rosso nel PSU inizio a indagare la scheda x mi trovo in difficolta perche non ce nessun corto circuito alla fine trovo la prima fila dei mosfet Q4045 - Q4090 rotti (interotti) FB41N15D pratigli miei terser camente il gate interotto i miei tester segnavano che e un semplice diodo e non mosfet per me strano mai trovato mosfet interotto solo in corto ho sostituito questi il tv nos dal primo colpo ma accende controllo ii tensioni quasi tutti normali piu meno 2 volt differenza pero mi trovo con immagiene abastanza brutto difficile descrivere non ho riuscito a fare una foto del tipo problemi T-CON apena voleco a chambiare sorgente a vga il tv si spegne qualsiasi pulsanti tochi il tv si spegne le prove non durano molto tempo e mi trovo al sintomo di partenza PROTEZIONE Sempre problema X SUS a questa volta invece trovo 2 mosfet Q4060 e Q4061 in corto tipo IXTH75H15 PERFAVORE MI DATE UNA DRITTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 16 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 nessun aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Ciao. Telaio D 63A (N) QUI ti ho caricato lo schema del PSU Potrebbe essere il pannello a scaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 16 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Ciao grazi per la schema. Che vol dire "potrebbe essere il panello a scaricare" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 la scarica interna al pannello può aver danneggiato le schede di pilotaggio del pannello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Ho capito se cosi non ce nulla da fare , e come si verifica questo ,fatto scollegando ii flat dell X non dovrebbe "consumare" gli transistori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 aspettiamo i pareri degli esperti del plasma,io ne ho riparato solo uno in 61 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Ciao. io ne ho riparato solo uno in 61 anni.... L'hai già compiuti ? Lo dicevo io che baravi sull'età....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 60 e 11 mesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 HA ha ha mio omonimo , ti supero !!!! Ne ho riparati due in 55 !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 18 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 ma dai io qualche 30-tina in ultimi 15 anni qomunche e possibbile che il panello e andato perche oggi mi hanno portato una plasma con chermo rotto per pezzi di ricambio e io per curiosita ho acceso e fa lo stesso rumore come laltro del tipo finali stressati grrrrrrrr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2015 Scherzi a parte , i plasma sono una chiavica , difficile dare consigli mirati , specie se l' esperienza e' poca . E' anche per questo che rispondono solo i moderatori , hanno tutti poca esperienza e magari non li accettano piu' in riparazione . Ho sentito di piu' LG con pannello che scarica , forse qui devi cambiare la scheda X , ma non prenderlo per oro colato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 20 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2015 sulla scheda x ho controllato quasi tutto anche transistori SMD ho speso quasi 30 euro per i mosfet poi mi ha sparato altro mosfet di potenza non quelli nuovi pero prima di sparere i altro mosfet il tv se acceso e aveva una immagine difficile da spiegare colore strano le tensioni tutti sono OK i do un altro "sans " a questo tv cambio i due ultimi due mosfet e se me li salta o salta qualche atro mos dalla scheda x lo lascio perdere si tratta di un monitor plasma neanche tv molto vechio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati