Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Ets

Messaggi consigliati

Inserito:

é possibile su ets importare i dati di un dispositivo già preconfigurato?

Perchè ne ho comprato uno uguale e vorrei copiare la configurazione per poi cambiare l'indirizzo Ip

Grazie

Microchip1967
Inserita:

Se non hai il sorgente (pr4 o pr5) non puoi copiare niente (in quanto ets è "monodirezionale", ovvero prepari il tutto, lui lo compila e lo invia al dispositivo

L'unica cosa che puoi fare è una "lettura" del dispositivo e in base al "numero" (posizione) letta lo riposrti nell'applicativo.

Cosi' potrai capire quali oggetti sono stati preprogrammati, ma non la logica di funzionamento

pero', se devi solo cambiare l'ip, in genere si puo' variare solo quello senza perdere la configurazione impostata

Inserita:

Mi puoi consigliare un interfaccia per programmare i dispositivi tramite ets?

ce ne una marea in commercio e di vari prezzi, io non vorrei spendere molto visto che lo userei solo per ampliare il kit della schneider.

Microchip1967
Inserita:

Quella piu' "immediata" e meno costosa prevede usb

Quella invece piu' "flessibile" prevede la connessione ethernet

io sugli impianti fino a 3 anni fa usavo (ed installavo) la versione usb

Adesso invece (anche grazie a ets5) installo la versione ethernet

Fino al 2010 usavo ancora la classica interfaccia rs232 siemens ereditata dal primo impianto EIB del 1996

Inserita: (modificato)

direi che usb fa la caso mio, una marca vale l'altra?

Su amazon vendono un chiave usb

Weinzierl Engineering - Chiave USB 330 per connettore terminale KNX / EIB con interfaccia USB compatibile con ETS komp Modificato: da telli70
Inserita:

L'interfaccia IP router costa leggermente di piú ma ti permette di colloqiare col sistema da qualunque posto, anche da fuori casa a mezzo applicazioni specifiche (es Android) o lo stesso ETS