nwzah Inserito: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2015 Ciao forum, vorrei capire come risolvere al meglio un mio problema. Situazione : 75 Merker di stato da M 10.0 a M19.2 che sul mio simbolico corrispondo ad un numero che va da 1 a 75 L'utente tramite HMI mi passa un valore su una VW ( p.e. 43 ) Io dovrei ridare indietro all'utente una lampadina che mi dice lo stato del bit del merker M15.2 corrispondente al mio simbolico nr. 43. Come posso procedere ? Grazie 1000 Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bocca Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Se al posto dei BIT avresti un BYTE, puoi usare l'acceso al BYTE tramite indirizzo assoluto. Usando i puntatori, sommi l'offset della tuo primo byte che ti serve leggere con il valore ricevuto dal pannello HMI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 Puoi sempre fare una AND tra valore del word da HMI / passo e il BIT (devi creare 75 righe di confronto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati