vecchiolarice Inserito: 10 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2015 Buona sera a tutti, sono un privato, sto valutando l’installazione di un nuovo impianto antifurto e punterei ad installare Inim 1050L. Vivo in una casa su 3 livelli (2 garage+taverna+caldaia- zona giorno- zona notte). Sono ancora in una fase embrionale del progetto, ma un primo problema lo devo superare subito. Ho cercato nel forum ma non ho visto niente su questa tematica. Il problema è questo: lo spazio a disposizione per mettere la centrale nella zona dove i cavetti sono stati predisposti (predisposizione fatta dal impresa costruttrice per dei sensori volumetrici interni) non è sufficiente per mettere il contenitore in verticale. Le opzioni mi sembrano queste: Centrale posizionata in orizzontale (ma ho il sospetto che possano esserci problemi con la batteria) Metto 2 contenitori più piccoli affiancati in moto da utilizzare il secondo per le schede aggiuntive Mi devo adattare per forza ad un unico contenitore piccolo. Chiedo un vostro consiglio, vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti per l’impegno che dedicate a questo ottimo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2015 Ciao, vorresti installare la 1050L per alloggiare due accumulatori all'interno o la necessità è quella di posizionare le periferiche all'interno del box? Nel caso in cui la scelta della 1050L sia solo per le periferiche esistono le periveriche già con il box per installazione libera o altrimenti le puoi posizionare in qualsiasi scatola di derivazione possibilmente dedicata all'impianto antintrusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vecchiolarice Inserita: 11 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2015 Ciao, la scelta della 1050L era dettata più che altro per posizionare le periferiche nel box e riuscire a gestire con un minimo di ordine gli spazi che tra quadri elettrici, modem adsl, centralino e scatole di derivazione si presenta assai densa. In effetti il tuo suggerimento è interessante e domani provo a studiare bene gli spazi nell'ottica da te prospettata. P.s. purtropppo il tutto deve superare l'esame della commissione estetica familiare............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2015 "tutto deve superare l'esame della commissione estetica familiare............" Auguri !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati