MARIOZZ Inserito: 4 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2007 Salve a tutti,sono nuovo del forum.Ho due inverter MM un 420 e un 440. Vorrei configurarli ma non ho ne il BOP ne AOP, nel il convertitore per la comunicazione per PC. Come posso fare per confiurarlo? Posso utilizzare il modulo Profibus? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 4 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2007 Non saprei, il modulo profibus non l'ho mai usato. Col modulo profibus puoi scrivere o leggere i parametri del Micromaster ma penso che tu debba fare una parametrizzazzione iniziale per farlo funzionare.Sul Micromaster ci sono anche due morsetti per collegarti alla seriale 485 interna del Micromster, non l'ho mai usata ma può darsi che tu possa collegarti a quella col PC.CIAoBeppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 4 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2007 Ciao,non so il prezzo di listino, comunque posso dirti che sia il BOP che il convertitore per PC a me costano circa 13 euro.(=> meglio non perderci troppo la testa)Con STARTER (+ una copia una tantum del sw DRIVE ES) dovresti riuscire a parametrizzare gli inverter da Step7.Oppure col profibus dovresti avere dei PKW di scambio, coi quali puoi variare i parametri dell'inverter, uno alla volta, seguendo un certo protocollo scritto da qualche parte, questo lo fai direttamente dal sw plc.Comunque, se non sei un programmatore indiano di BANGALORE, secondo me costa meno comprarsi "lo scatolotto"... Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vince73PLC Inserita: 6 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2007 (modificato) Scarichi dal sito il Sw gratuito "Starter" , comunque allegato agli inverter e li programmi tranquillamente via profibus.Ciao Modificato: 6 giugno 2007 da Vince73PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIOZZ Inserita: 7 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 Vi ringrazio Tenterò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 salve,ma qualcuno sa i l link giusto per scaricare il software starter dato che in rete si trova solo i l link per la manualistica??saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 eccolo qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati