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Ricarica Gas Auto


LucianoMest

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salve a tutti, ho provato a ricaricare il gas della mia auto ( completamente scarico ) ma solo una piccola quantità di gas sono riuscito a far entrare dal raccordo del alta pressione,in quello di bassa non fa né il vuoto e ne la ricarica. Qualcuno sa dirmi come posso fare a caricare il gas è come mai dalla bassa pressione non si carica come i clima tradizionali grazie in anticipo per la risposta

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dalla bassa a macchina accesa dovrebbe bersi tutto il gas che gli serve e anche di piu ovviamente a climatizzatore acceso e compressore innestato..perchè se manca completamente il gas il compressore non attacca al motore

l'attaco di alta e bassa sono diversi sei sicuro che il tuo attacco apra la valvolina

Dall'alta comunque dopo che hai fatto il vuoto e caricando liquido solitamente ci si riesce a metterci il gas che serve

per caricare liquido devi mettere la bombla capovolta se non ha la bombola il pescante

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Fulvio Persano

Ciao LucianoMest e benvenuto.

Attento perchè hai postato la stessa discussione due volte nell'arco di 10 minuti.

Adesso l'altra è stata cestinata,quindi prosegui solo qui senza aprirne ulteriori.

:smile:

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ciao erikle grazie per la velocità della risposta dalla bassa non sono riuscito a fare ne il vuoto ne la ricarica mentre dalla alta si l attacco di bassa è quello giusto ho sentito che quando fanno la ricarica i meccanici la fanno dal alta, e che la bassa la usano solo per il recupero; (anche se un video in spagnlo su internet fa vedere che la ricarica la fanno dalla bassa con un kit di bombolette non so quanto sia veritiero.). x caso sai se la stazione di ricarica dei meccanici ha una pompa che spinge il gas all interno del tubo di alta?

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Tieni presente se l'auto e calda e fa caldo fara fatica caricare con compressore spento.

Pero a motore caldo sei agevolato sul vuoto.

Se per caso fai il vuoto, tieni presente che le valvoline potrebbero rimanere aperte, e successo a me.

Quindi se sganci gli attacchi potrebbe tirare aria, per sicurezza fa tutte le operazioni senza sganciare gli attacchi.

Ovvio per caricare e fare vuoto bisogna aprire la valvolina, hai il premi spillo ?

Il vuoto si fa da alta e da bassa, non servono pompe il gas ha gia circa 5/6 circa bar a queste temperature.

Stai sbagliando qualcosa.

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dall alta riesco a fare il vuoto ma la ricarica solo fino ad un certo punto penso sia un discorso di pressioni che si bilanciano mentre dalla bassa anche con il raccordo adatto non riesco a fare ne uno ne l altro qualcuno sa dirmi xche !!

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ma si parla di macchina intesa come auto spenta? perchè a auto spenta la pressione è la medesima sia sull'alta che sulla bassa

l'attacco di bassa avrà un problema non è che ci hanno messo del turafalle che si è indurito li e ha inchiodato l'attacco di bassa?

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Ciao,

anche IO caricavo dal lato Alta Pressione, ma usavo il Recuperatore che mi Pompava dentro il gas fino al peso da me voluto.

Ricodo pure io che dal Lato Bassa Pressione (Rubinetto BLU) avevo difficoltà, sebbene mettessi a Vuoto e Tentassi a motore avviato di caricare.

Booooo :blink:

RiCiao,

Virginio

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no erikle turafalle mai usato ho chiesto un po in giro e tutti mi dicono che dalla bassa non si fa la ricarica ne il vuoto però nessuno sa dirmi perche mi dicono che non è come il condizionatore di casa che si fa tutto dall'attacco di bassa pressione,ma sono un po vaghi, in pratica lo sanno fare le officine ma di teoria sanno ben poco, infatti la loro stazione di ricarica fa tutto da solo vuoto ricarica sempre dall'alta pressione premendo un tasto vedi anche l utente scavir ha avuto le stesse difficoltà anche a compressore avviato non aspira, pensa pensavo che il mio attacco di bassa era guasto questo campo dei condizionatori auto è un mondo un po diverso dai clima di casa comunque se hai novità in merito fammi sapere grazie

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Come ogni compressore deve aspirare,il punto è.... quando avviamo l'auto quanto ne aspira?

Nele stazioni di ricarica da quello che ricordo,ad un certo punto si chiede all'operatore di accelerare,alzando il numero di giri,forse per questo non si riesce a ricaricarlo come qualsiasi circuito frigo.

Per il vuoto,le stazioni di ricarica ,lo fanno da entrambi gli attacchi,le più,pesano l'olio recuperato e lo reintegrano.

Modificato: da simon1991
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Sì può caricare dalla bassa finché tira poi si accende il motore al minimo e sufficiente per tirare gas..

Ci mette un minuto ......ma probabilmente hai problemi aprire lo spillo.

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non sono aggiornato se ci siano novità nel settore auto comunque si può benissimo caricare con quello che serve anche dal solo atacco di alta

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Esatto si può caricare

Anche dalla alta.....io non ci sono riuscito probabilmente per pressioni ché si eguagliato.

Quindi ho scelto di caricare dalla bassa

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Frigorista modena

Beh la pratica usuale, anche nei frigo normali, è caricare a peso DALLA PARTE DI ALTA finché ne entra, quando le pressioni saranno equilibrate e liquido non entra più, si procede alla carica fine dalla parte di bassa.

Non vedo niente di straordinario in questo.

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.non ho detto come perchè può comportare qualche problemino di sicurezza..si può continuare a caricare tutto dalla alta fino alla quantità che serve

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Frigorista modena

Si ma Erikle non la fare facile, può essere che entri tutto dalla parte di alta, ma se non entra o scaldi la bombola o finisci dalla bassa.

Certo sarebbe l'ideale entrasse tutto dalla parte di alta.

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Ciao a tutti.

Come dicevo, Io la carica la Facevo dalla HP, usando il Recuperatore e inserendo Tramite una T con un Rubinetto, la pompa del vuoto.

Poi chiuso il rubinetto della frusta che va alla pompa del vuoto, aprivo la bombola e pesavo quanto ne entrava, completavo la ricarica, fino al peso esatto, tramite il recuperatore che lo spingeva dentro.

Oggi, però, con 30€ circa, ti fanno la ricarica........................ io tutto sto casino, sebbene ne abbia possibilità, NON lo rifarei.

Se, considero GAS, sempre che te lo vendano, e il Tempo, (mio), :whistling:

Ciao,

Virginio ;)

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Frigorista modena

Eh si ma infatti mi raccomando sempre di non scaldare, o meglio ci sono apposite "cinte scaldanti" con termostato che scaldano in sicurezza, certo non come ho visto fare tante volte col cannello

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Frigorista modena

Virginio io ho caricato alcune volte auto, dato che qui si discute che una valvolina "sia inchiodata", quando fai il vuoto te ne accorgi perché il vuoto non si fa, e si cerca di sbloccarla.

Detto questo, non mi sembra una difficoltà assurda, si parte dalla alta finché ne entra, si mette in moto il compressore e si finisce dalla bassa ed entra liscio come l'olio, non capisco io tutte queste difficoltà e perché lo spingi dentro col recuperatore, non che sia sbagliato eh!

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Ciao Frigorista Modena

che una valvolina "sia inchiodata",

Guarda, personalmente l'attacco SHUT-OFF che si utilizza per i clima auto, sono i Più Belli e efficaci che abbia mai visto.

La rapidità di innesto e il sistema di Premispillo sono Stupefacenti.

Ma, Proprio per la loro costituzione, se la valvola a spillo NON è spezzata (difficile) il sistema del premispillo, la Apre Senza nessuna difficoltà.

non capisco io tutte queste difficoltà e perché lo spingi dentro col recuperatore

Semplicemente perchè, essendo SOLO a fare tale operazione.......... me la sbrigo meglio e controllo il peso mentre ricarico, oltre al fatto che Uso un Solo singolo attacco anzichè 2 (con quel che costano) :lol:

Aggiungendo che, rimane pur sempre una operazione Complessa e dispendiosa, ora, io, la ricarica la faccio fare ad altri, con l'apposito caricatore :lol:

Ciao,

Virginio ;)

P.S.: un sistema simile di innesto SHUT-OFF per climatizzatori, li ho, se pur NON rapidi ma si avvitano, sono estremamente comodi.

Mai più sgasate mentre si avvitano e svitano le fruste :thumb_yello:

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Ah capito, no è perché qui appunto sembra che una valvolina sia inchiodata.

Si, ma come hai detto anche tu, sappiamo bene che, se accendi la pompa e apri la valvola, e se NON si aprisse, te ne accorgi immediatamente ad Orecchio :thumb_yello:

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