pegasoman Inserito: 12 agosto 2015 Segnala Inserito: 12 agosto 2015 Buongiorno, vi espongo il mio problema a cui spero qualcuno riesca ad aiutarmi. Possiedo una macchina per caffè, marca Bialetti modello Mokona trio, che purtroppo oggi, dopo diversi anni di onorato servizio e di ottimi caffè, ha deciso di erogare solo acqua fredda. Sapreste consigliarmi sul cosa fare ed eventualmente quale elemento sostituire? Ne sarei estremamente grato a chiunque volesse aiutarmi.
mik21 Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Inserita: 12 agosto 2015 (modificato) Credo si sia guastata la resistenza e che tu debba sostituire la caldaia. Modificato: 12 agosto 2015 da mik21
reka Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Inserita: 12 agosto 2015 (modificato) meglio però controllarlo prima con un tester, magari è saltato qualche protezione, termofusibile (se c'è) o altro Modificato: 12 agosto 2015 da reka
pegasoman Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2015 Vi ringrazio per il vostro immediato intervento. Secondo voi, nel caso si debba sostituire la caldaia, mi converrebbe dal punto di vista economico, oppure farei prima a ricomprare la mokona? Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 la sostituzione della caldaia è al limite della convenienza per quella macchina. Se sei soddisfatto del gusto del caffè che eroga puoi spenderci altrimenti io andrei sul nuovo (non Mokona però,solo bella)
mik21 Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 Se eventualmente la caldaia fosse da cambiare ed il lavoro lo faresti tu, con circa 35€ te la cavi.
pegasoman Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Ho già smontato il coperchio. devo solo staccare i vari tubi e cavi per prelevare la caldaia ed eventualmente sostituirla con quella nuova. Anche se ignorante in materia, a volte non mi perdo in queste cose anche se è capitato di far danni! :-D Chiedo invece a voi del settore se questo tipo di operazione vi risulta molto impegnativa, e se si in quale fase. Inoltre, visto che sto valutando anche l'acquisto di una nuova macchina, quale mi consigliereste (no capsule)? Grazie tante per il vostro supporto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 quale mi consigliereste (no capsule)? peccato,stavo proprio per consigliarti uno dei modelli commercializzati da Nespresso (Delonghi,Krupps)
pegasoman Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Grazie Riccardo ma le capsule se le fanno pagare a peso d'oro...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Inserita: 14 agosto 2015 quelle originali 0,37 tutto compreso,quelle non originali anche la metà,ma vuoi mettere la comodità?
pegasoman Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Le cialde che uso (o forse usavo ) erano della "Torrisi", ottimo caffè e le trovavo a 0.11. Comunque valuterò anche i vostri preziosi consigli. Grazie ancora
pegasoman Inserita: 15 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2015 Grazie mille per il tuo consiglio Archiede, ma qui a Reggio Calabria se porti una macchina del genere in assistenza, te la fanno pagare per nuova. Raggionandoci su ho pensato di comprare la caldaia su ebay (€30 circa) e montarla io; nel caso in cui non dovesse essere quello il problema, rivendo il pezzo su ebay.
pegasoman Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2015 Ragazzi volevo complimentarvi con voi, con la vostra grande professionalità e conoscenza della materia siete riusciti a far sì che un neofita come me, in argomento ignorante come una capra, riparasse una mokona. Ho comprato il ricambio (caldaia) su ebay al prezzo di 33.50 euro compresa spedizione, e non con poche difficoltà sono riuscito a sistituirlo a quello guasto. Certo, c'ho messo quasi 2 ore e mezza, tra viti che non si svitavano e tubicini che non entravano bene nei loro alloggi (ho dovuto smontare 3 volte il coperchio perchè le guarnizioni non erano ben posizionate e all'accensione l'acqua perdeva da ogni parte), ma alla fine ce l'ho fatta. Secondo voi quanto avrò risparmiato rispetto ad una eguale riparazione effettuata presso un centro assistenza? Immensamente GRAZIE per i vostri preziosi consigli.
pinolbr Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Complimenti che siete riusciti a riparare la mokona con pochi EURO, ho il medesimo problema con la Mokona bialetti a cialde quando faccio il caffe' escel'acqua fredda mentre se faccio il vapore oppure il te' esce bollente, la resistenza e' buona perche' provata con tester pertanto suppongo che il problema non sia la caldaia. Mi potreste fornire il vostro parere? Inoltre come si smonta perche' ho difficolta' a smontare la Moka. Grazie infinite Giuseppe
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Ciao pinolbr e benvenuto. Non ti accodare ad una discussione non tua,ma aprine sempre una nuova. Questa sarà chiusa immediatamente.
Messaggi consigliati