ROTTWEILER Inserito: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2015 Salve a tutti e di nuovo complimenti per la completezza e la passione con cui portate avanti questo forum; vi scrivo dato che al ritorno dalle vacanze (solita sfiga) mi sono ritrovato la tv con il difetto che vedete nelle foto...la penultima immagine, quella in bianco sotto e formicolìo sopra è dopo aver fatto il reset dal menù nascosto (presumo xchè abbia cancellato tutti i canali in memoria), l'ultima foto è la t-con smontata...leggendo vari post mi sembra di capire che molto probabilmente si tratti della t-con...oggi farò la prova del riscaldamento con il phon...altrimenti sapete darmi qualche dritta? Grazie in anticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 un difetto simile ce l'ho sul mio samsung LE40A756 e non dipende dalla t-con (comperata a vuoto). Per ovviare devo passare sul canale analogico ,aspettare che l'effetto neve sia uniforme su tutto lo schermo e poi passo al DTT senza problemi fino allo spegnimento. Credo dipenda dal pannello o dalla main,ma per ora ci convivo col difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 (modificato) Grazie Riccardo, quindi non faccio alcuna prova tipo collegare altra tv via scart o riscaldare la t-con col phon??? Semmai provo con la procedura da te descritta...vado in analogico (quindi a schermo nero trasmettendo tutti in DTT giusto?) e aspetto che l'immagine sia uniforme per poi passare al DTT. P.S. Il medesimo difetto ovviamente ce l'ho anche se vedo un DVD, speriamo nel passaggio analogico --> DTT. Fra poco provo, x ora grazie infinite ti saprò dire dopo. P.P.S.Scusami, come posso determinare se il problema risiede nella main o nel pannello? Se collego una tv via scart ed il difetto non è presente in quest'ultima posso escludere la main giusto? Modificato: 12 agosto 2015 da ROTTWEILER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 (modificato) vado in analogico (quindi a schermo nero trasmettendo tutti in DTT giusto?) no,vedi effetto neve ,sui Samsung basta che premi lo stesso numero di canale DTT dove ti trovi e ti ritrovi sul corrispondente in ATV,poi lo ripremi e torni in DTT Se collego una tv via scart ed il difetto non è presente in quest'ultima posso escludere la main giusto? non è detto,può essere guasta la parte dello scaler che pilota la t-con e che non viene interessata dal segnale scart passante Modificato: 12 agosto 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Capisco...comunque ho fatto la prova con l'altra tv e funziona perfettamente...se la lascio in analogico (già da 10 minuti) rimane tale e quale alla foto postata...bianco e formicolio...nessun cambiamento...consigli? Da cestinare credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 secondo me è il pannello allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Ne ho trovato uno usato a 75€....domanda??? Conviene investire anche se poco su una tv di 8 anni??? Che è stata molto ma molto usata??? Che sfiga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Aggiornamento: dopo essere rimasta accesa in analogico per circa 15/20 minuti si è spenta da sola...mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Ciao. domanda??? Conviene investire anche se poco su una tv di 8 anni??? Che è stata molto ma molto usata??? Che sfiga... E ti lamenti ancora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Ciao Fulvio, grazie per il tuo intervento anche se fuori luogo e non inerente alla discussione. P.S. la mia non è una lamentela ma semplice disappunto...c'è una sostanziale differenza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 Ciao. Forse mi sono espresso male o forse sei stato precipitoso tu. Mah....chissà..... Hai scritto che il tuo TV ha 8 anni ed è stata molto ma molto usata E cosa chiedi ancora ? Che vada avanti altri 8,magari senza guastarsi ? E tiri in ballo la sfiga ? E ti sembra un intervento fuori luogo e non inerente alla discussione ? P.S. la mia non è una lamentela ma semplice disappunto...c'è una sostanziale differenza!!! Scusami tanto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 In effetti da cosa scrivi ora deduco che la tua non era una critica e mi scuso se ho risposto con tono acido, mi rendo conto che la Tv ha 8 anni ed è stata sfruttata a pieno ma credo che rompa le scatole a tutti doverne acquistare una nuova e spendere 500/600€ x una di pari entità..."amici" come prima Fulvio ok? ... Scusate l'off topic...consigli per un nuovo acquisto? Io rimarrei su Samsung perché tutto sommato mi sono trovato benissimo, ma sento parlare sia bene che male di haier e hisense...da profano chiedo a voi più esperti...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 ma sì,Samsung è il male minore ,tieni conto che 8 anni per un lcd è l'equivalente di una persona di 130 anni.... specie se non hai mai avuto problemi (ti consiglierei di giocare al Superenalotto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 Ahahaha Riccardo, credimi non sono fortunato come sembrerebbe ehehehe...se mi dici così avvalori la mia preferenza x Samsung...grazie x ora...a breve tornerò con un nuovo lcd lg (mi sembra) di mia suocera che prima faceva immagine biancastra svaniva e tornava poi tutto nero...comunque a presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 Ciao. "amici" come prima Fulvio ok? ... Ma sicuramente ! ma sento parlare sia bene che male di haier e hisense...da profano chiedo a voi più esperti. no comment........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 (modificato) Immaginavo...infatti mi sono fatto un giro e non trovando samsung che potessero soddisfare le mie aspettative sono andato su un 50" tv led LG e speriamo bene... P.S. a questo punto posso tranquillamente vendere i pezzi buoni della mia tv samsung...qui c'è un mercatino o roba simile? Ho cercato ma non l'ho trovato...tutto sta a capire se è il pannello il vero guasto...mmmmm...aspetto che riapra qualche tecnico (che sono tutti chiusi per le ferie) e me lo faccio vedere così magari ho una certezza in più sul guasto e posso smantellarlo e venderlo a pezzi Modificato: 14 agosto 2015 da ROTTWEILER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 per ora non c'è,ma l'idea di crearlo spero ci sia ancora. Intanto vendile su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 (modificato) Si ma cosa metto in vendita se non sono certo di cosa è guasto o non? Escludo il pannello direttamente??? Per i prezzi poi sai darmi qlc dritta? Modificato: 14 agosto 2015 da ROTTWEILER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 escluso il pannello,tutto. I prezzi? Fai dei confronti con schede simili e tieniti un po' più basso,magari offri il trasporto gratuito (tu ne spendi circa 7 di euro) e lo puoi riassorbire facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROTTWEILER Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 Ok...in questi giorni la smonterò tutta così faccio le foto di ogni singolo pezzo. Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 Senti.. non puoi tenere informato il forum se le schede ti tornano indietro per lamentela? In particolare la mainboard. Questo tipo di guasto ne ho visti diversi in questi giorni, sembra che in qualche modo centri (sembra banale ma perche' no?) il caldo notevole di quest'estate, considerando che i chip su vetro dei flat dello schermo lavorano solitamente a temperature alte, non e' detto che non si siano stracotti eccessivamente.. peccato, forse potrebbe essere possibile una cura casalinga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati