teoeva Inserito: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2015 Salve a tutti, avrei due quesiti da porvi. Mi è stato regalato un frigo da incasso (di quelli con vano congelatore interno a quello frigo) di medie dimensioni che vorrei convertire a cella di raffreddamento da usare per le fermentazioni della birra lager che produco a livello artigianale (per uso privato). Mi chiedevo: a) è possibile in genere rimuovere la parte "freezer", magari chiudendo quella parte di impianto? è in genere possibile applicare un termostato alternativo che mi consenta di gestire un range di temperature che va dai 9 ai 22 gradi? Grazie per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Rimuovere direi di no perché nel freezer avviene la espansione principale se non erro. Per me puoi mettere il termostato nella parte del freezer ma poi hai il rischio che il condensatore diventi piccolo, ossia scaldi parecchio e devi aiutare lo smaltimento del calore ad esempio con un ventilatore tangenziale.Comunque 9 gradi anche anche, ma 22 direi sia impossibile, il compressore dura poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati