dariocasciu1960 Inserito: 12 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2015 Spettabili ogni tanto mi faccio sentire, e me ne scuso, spero non vi siate dimenticati di me. Sono alle prese con il televisore LS19CFEKF/EN il cliente che lo ha portato mi ha riferito che per circa un mese il televisore in questione si spegneva ma ma dopo un'pò si riaccendeva. Poi più nulla il televisore è morto. Ho controllato il fusibile di protezione ma è buono il ponte dei diodi lo stesso i condensatori non sono per niente deformati e resistenze varie, Avete per caso risolto tale problema? Io ho controllato sul forum digitando il modello ma mi risulta solo una discussione. Mi sono dimenticato di dirvi che alcune volte mi riferiva il cliente andava via l'immagine ma si sentiva l'audio. Tipico difetto dei Samsung che spesso ho risolto sostituendo il traslatore o triplicatore, ma questo difetto mi complica la soluzione. Datemi qualche consiglio. Grazie e buon ferragosto a tutto lo staff. Ciao da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 controlla i componenti sull'alimentatore,magari riporta il suo codice (tipo BN44-00...) che proviamo a cercarne lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 Ciao Riccardo prima di tutto grazie ti do il codice richiesto BN44-00177D. Intanto do una controllata più a fondo dei componenti sull'alimentazione. Aspetto altre tue direttive. Ciao a presto Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 vedi se è questo,premi get manual appena appare al posto di processing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 16 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Ciao Riccardo purtroppo lo schema si riferisce al modello BN44-00177B è simile ma non uguale, la dislocazione dei componenti e diversa e al tuo schema vi sono meno componenti.Quello che mi interessa è BN44-00177D con ulteriore sigla PW12204ST. Sto verificando dei componenti, ti faccio sapere. Se mi dovessi trovare lo schema ti prego di inviarmelo. Ciao da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 riesco solo a trovare la scheda intera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 25 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2015 Ciao Riccardo da una mia verifica sui componenti ho trovato il diodo D101 siglato IN4007 interrotto, questo diodo si unisce ad un fusibile siglato FB101 in buono stato, che va al Q101 , un transistor a tre piedini siglato 7N65C. Per cui presumo che l'integrato se fosse in corto abbia fatto saltare il diodo. Appena ci rimetto le mani mi smonto i componenti incriminati e ti faccio sapere.Ciao da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Ciao Riccardo devo correggermi allora: il diodo da me menzionato è siglato UF4007 e per scrupolo gli ho sostituiti essendocene due, ho sostituito il condensatore ed anche il transistor 7N65C ma non ho risolto il problema. Tensioni in uscita alla presetta zero, ho fatto anche un controllo al trasformatore e devo dire che mi da dei dubbi. Tensioni in uscita zero, tensione in entrata 135V per cui dopo averti detto questo ti chiedo se sia il caso di sostituirlo oppure se hai qualche altro consiglio da darmi. Ti saluto cordialmente. Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 su uno switch mode non hai uscita sul secondario se non oscilla,è normale.Indaga ancora ,ma non tralasciare l'ipotesi scheda nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2015 Ciao Riccardo ti do la situazione attuale: Riguardando il circuito mi sono accorto che c'era un componente che non avevo ancora verificato ed è il fotocopiatore siglato PC17K1 sicuramente saprai l'importanza di tale componente. Oggi lo smontato e verificato, per cui mi ha indotto a sostituirlo. Era proprio lui il malandrino, ora tengo in prova il tv. per assicurarmi che tutto proceda bene. Vi ringrazio dei consigli e speriamo di risentirci presto. Grazie di tutto vostro Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2015 ok,appena sei sicuro riporta la soluzione in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati