pescediavolo Inserito: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2007 Buongiorno a tuttiin azienda ho 4 inverter Vacom da 11 kVa che mi alimentano ognuno una batteria di 4 motori, elettroventilatori.Ultimamente si bruciano regolarmente gli elettroventilatori di una batteria, e secondo la ditta che li ripara presentano delle scariche tra gli avvolgimenti.E' possibile siano armoniche?E' possibile anteporre un eventuale filtro tra inverter e motori, che tipo di filtro va utilizzato?preciso che il sistema a lavorato bene per 6 anni.Grazie Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 11 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2007 la prima domanda che dovresti porti e' come mai questo succede solo su uno dei 4...Quindi prova a spostare l'inverter 'maledetto' su un altro gruppo e vedi cosa succede...Il problema potrebbe da esaltazioni delle oscillazioni di energia tra inverter e motore...In tal caso basta cmbiare qualcosa delle L & C in gioco...Il mio consiglio e' una reattanza da 0,87 mH (( FATTELA FARE DA UNO CHE NE CAPISCE DI ARMONICHE :ph34r: )CIAOpIETRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati