Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Mivar 28S4

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti. purtroppo il temporale mi ha rovinato il pannello del 28s4. siccome ho in buono stato un pannello del 28s3 chiedo se posso mettere il 28s3 al posto del 28s4. volevo fare la prova però ho pensato che potrebbe esserci qualche problema con la deflessione quindi prima di inserire il pannello ho deciso di chiedere un vostro parere. grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cosa intendi per pannello? E' un tv a tubo catodico e il temporale non può danneggiare il cinescopio.

Se intendi il telaio,avendo lo stesso cinescopio,penso che lo scambio si possa fare.

Inserita: (modificato)

buon giorno e grazie per la risposta. il termine pannello è sbagliato però se uso il termine inglese shassis lo sbaglio sicuramente. (infatti sarà sbagliato) dunque cambiando tutto rimarrebbero le bobine di deflessione ed il cinescopio. però non so se le bobine hanno le stesse caratteristiche del 28s4. scusate potevo scrivere anche telaio scritto in italiano mi piace di più.

Modificato: da Nicolaenne
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti il termine è francese e si scrive chassis (frame in inglese)... :lol:

Credo che il giogo sia simile o identico,puoi fare il trapianto senza problemi.

Io però cercherei di riparare il guasto,mai troppo grave sui Mivar da giustificarne la rottamazione

Inserita:

grazie Riccardo per essere sempre pronto e cortese. volevo provare a ripararlo anche perchè grazie a voi tutti ed in modo particolare ad ELMAR-VOG che ha inviato molti servizi in questo forum si trova di tutto inerente ai telai della mivar. però avendo notato delle traccie praticamente fuse penso s si debbano cambiare alcuni integrati che sarà pure difficoltoso acquistarli. comunque ci proverò perchè quando si tratta dei vecchi mivar trovo un vero dispiacere rottamarli. GRAZIE per tutto. nicolaenne.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ci sono piste fuse allora hai ragione ,non vale più la pena essendo tutti i semiconduttori in corto (già capitato) .Si salva il trafo eat e poco altro (res e cond)

Inserita:

ciao riccardo. si ci sono piste bruciate in modo particolare sulla parte primaria ci sono due piste che sono proprio sparite. si è fuso il rame cioè la pista è sparita si è fusa. la parte secondaria cioè dove sono gli integrati le piste ci sono però è tutto nero è come se qualcuno ci avesse acceso sotto una candela ed il fumo avesse annerito il tutto. se ho l'occasione di capitare da mia figlia vi faccio mandare una foto.

Inserita:

ai visitatori di questa sezione auguro buon ferragosto a loro e familiari. nicolaenne