Nicolaenne Inserito: 13 agosto 2015 Segnala Inserito: 13 agosto 2015 buon giorno a tutti. purtroppo il temporale mi ha rovinato il pannello del 28s4. siccome ho in buono stato un pannello del 28s3 chiedo se posso mettere il 28s3 al posto del 28s4. volevo fare la prova però ho pensato che potrebbe esserci qualche problema con la deflessione quindi prima di inserire il pannello ho deciso di chiedere un vostro parere. grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 cosa intendi per pannello? E' un tv a tubo catodico e il temporale non può danneggiare il cinescopio. Se intendi il telaio,avendo lo stesso cinescopio,penso che lo scambio si possa fare.
Nicolaenne Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2015 (modificato) buon giorno e grazie per la risposta. il termine pannello è sbagliato però se uso il termine inglese shassis lo sbaglio sicuramente. (infatti sarà sbagliato) dunque cambiando tutto rimarrebbero le bobine di deflessione ed il cinescopio. però non so se le bobine hanno le stesse caratteristiche del 28s4. scusate potevo scrivere anche telaio scritto in italiano mi piace di più. Modificato: 13 agosto 2015 da Nicolaenne
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 infatti il termine è francese e si scrive chassis (frame in inglese)... Credo che il giogo sia simile o identico,puoi fare il trapianto senza problemi. Io però cercherei di riparare il guasto,mai troppo grave sui Mivar da giustificarne la rottamazione
Nicolaenne Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2015 grazie Riccardo per essere sempre pronto e cortese. volevo provare a ripararlo anche perchè grazie a voi tutti ed in modo particolare ad ELMAR-VOG che ha inviato molti servizi in questo forum si trova di tutto inerente ai telai della mivar. però avendo notato delle traccie praticamente fuse penso s si debbano cambiare alcuni integrati che sarà pure difficoltoso acquistarli. comunque ci proverò perchè quando si tratta dei vecchi mivar trovo un vero dispiacere rottamarli. GRAZIE per tutto. nicolaenne.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Inserita: 13 agosto 2015 se ci sono piste fuse allora hai ragione ,non vale più la pena essendo tutti i semiconduttori in corto (già capitato) .Si salva il trafo eat e poco altro (res e cond)
Nicolaenne Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2015 ciao riccardo. si ci sono piste bruciate in modo particolare sulla parte primaria ci sono due piste che sono proprio sparite. si è fuso il rame cioè la pista è sparita si è fusa. la parte secondaria cioè dove sono gli integrati le piste ci sono però è tutto nero è come se qualcuno ci avesse acceso sotto una candela ed il fumo avesse annerito il tutto. se ho l'occasione di capitare da mia figlia vi faccio mandare una foto.
Nicolaenne Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2015 ai visitatori di questa sezione auguro buon ferragosto a loro e familiari. nicolaenne
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora