Samuele29 Inserito: 13 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2015 Ciao a tutti, avrei urgentemente bisogno di un tecnico in elettronica nei sistemi di collegamento di alcuni impianti di condizionamento. Mi sono trovato in un impianto di a quadri split, dove il cavo di collegamento elettrico a partire dalla morsettiera esterna è seguito da un cablaggio avente un componente, che inguainato, non si riesce a definirne la tipologia. A primo impatto sembra di avere a che fare con un piccolo condensatore, ma considerato che il cavo è di collegamento e non di alimentazione, potrei avere a che fare con una bobina. Qualcuno sa indicarmi con che tipo di componente ho a che fare? Il modello della macchina frigorifera è: Ariston / A-IQF28-OBX Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 non è una ferrite magari? ma na foto non riesci a farla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samuele29 Inserita: 13 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2015 Purtroppo non riesco a farla per due motiv: 1) per il solito motivo di installazione della macchina esterna in un punto poco accessibile; 2) perché sono in ferie fino al 24 e dopodiché il mio prossimo intervento dovrebbe essere risolutivoComunque non era ferrite, aveva le dimensioni e la sagoma di un piccolo condensatore a forma cilindrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati