ansape Inserito: 13 agosto 2015 Segnala Inserito: 13 agosto 2015 Buon pomeriggio a tutti,vi volevo far una domanda se secondo voi si è beuciata la scheda o altro.Ho un termocamino ad aria forzata con un motorino che manda aria a 4 velocità. Ieri,tornando a casa dal lavoro(mancavo da 2 giorni) entrato in cucina mi sono accorto che si sentiva il rumorino della ventola della prima velocità.....Mi è parso subito strano visto che è da tempo che non lo accendiamo....mi avvicino e mi accordgo che era proprio lui acceso.Provo a spegnerlo col telecomandino....ma niente!Se tolgo la presa e poi la rimetto allora rimane spento,ma se lo faccio partire col telecomando... parte,fa tutte le velocità sia a cresce che a decrescere,ma poi quando fa il beep lungo (e si dovrebbe spegnere...) niente da fare!!! Siccome l'altro ieri cè stato un temporale...può essere opera di un fulmine? Posso fare qualche prova? Grazie a tutti,saluti.
ansape Inserita: 14 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2015 Buongiorno,ieri sera ho fatto un pò qualche prova cercando di capire qualcosa.....mi sono accorto che c'è una sonda collegata alla scatoletta dove ce la scheda,ed è posizionata nei pressi dell'uscita dei fumi del termocamino.Se io tolgo lo spinotto della sonda,accendo il termocamino e col telecomando faccio le 4 velocità sia a crescere che a decrescere e alla fine al beep lungo,si spegne come dovrebbe essere.Se invece collego lo spinotto della sonda....al beep lungo,rimane sempre con la prima velocità!!! Può essere che sia questa sonda o sensore in corto?Si può vedere col tester se è in corto ?Come?Grazie buonagiornata e buon ferragosto a tutti.
Messaggi consigliati