Vai al contenuto
PLC Forum


Commutatore Abb E221 4/2, Generatore 2300W / Enel


lionheart78

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo chiedere a voi esperti un consiglio sul corretto dimensionamento di un commutatore per permettermi di collegare un generatore a benzina da 2300 W picco alla mia abitazione.

In un negozio di elettricità vicino casa cercavo appunto un commutatore a 3 posizioni come in oggetto e ho trovato il modello E221 4/2 con le seguenti caratteristiche:

Caratteristiche del prodotto
Commutatore bipolare tipo E221-4/2
Tensione nominale Un (V) : 400 c.a.
Corrente nominale In (A) : 16
Tensione di isolamento (kW) : 3
Moduli (n°) : 1
Norme : IEC 408, CEI 17-11
Mi interesserebbe commutare il generatore quando manca la luce (spesso) e ritornare ad Enel quanto la linea torna.
Secondo voi può andare bene questo commutatore? Questo sarà installato prima del salvavita così da commutare Enel o GE che poi andrà alle utenze di casa.
Grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente rispondermi. Grazie
Fabio
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Beh.... le caratteristiche non sono male!

Io starei più alto con la corrente nominale..... almeno 20A, eviteresti di lavorare al limite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio e grazie per la risposta.

A questo punto ti chiedo, siccome ho già a casa questo commutatore è il caso di lasciarlo stare e comprarne uno con Amperaggio più alto o comunque questo non crea problemi?

Inoltre volevo chiederti se prima del commutatore, lato GE devo prevedere un magnetotermico anche se il GE lo ha a già bordo.

Grazie mille e buona giornata.

Modificato: da lionheart78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...