Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motore Dc

Messaggi consigliati

del_user_23188
Inserito:

CIAO A TUTTI. AVREI BISOGNO DI SAPERE SE ESISTE UN MOTORE DI DIAMETRO MAX 50MM LUNGO MAX110MM CHE MI POSSA SPOSTARE UN CARRELLO DI PESO 400GRAMMI AD UNA VELOCITà MASSIMA DI 1,5M/S. L'ACCELERAZIONE 0-VMAX DEVE STARE DENTRO I 4/5 CM. ADESSO UTILIZZIAMO UN MOTORE "ENORME" CON UNA RIDUZIONE , IL TUTTO SI VA A PRENDERE SUL CARRELLO ATTRAVERSO CINGHIA E TENDICINGHIA, NATURALMENTE A COSTI ELEVATI. IO VORREI METERE IL MOTORE SUL CARRELLO ED EVITARE QUINDI 1/2 CINGHIA CUSCINETTO DI RINVIO, BOCCOLE PORTACUSCINETTI....

SE COSTASSE ANCHE ATTORNO AI 60€ SAREBBE L MASSIMO.

GRAZIE, CIAO

Del_user_23717
Inserita:

Ci sono, però dubito che ti bastino 60 €....

Luca Bettinelli
Inserita:
Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

del_user_23188
Inserita:

SCUSATE PER LE MAIUSCOLE, ORA LE TOLGO......stavo disegnando in SolidEdge e non le avevo disattivate senza volere. Di solito scrivo in minuscolo.

Torniamo al discorso di origine. quanto costerebbero nel caso ci fossero?

Grazie, ciao

Pietro Buttiglione
Inserita:

ad es.

BL50/04 D.S:

diametro 60mm

lunghezza 105

incluso encoder

gira a circa 600 rpm su pignone diam. 60mm circa

vel.tà media di accell. 750mm/s

quindi 50mm in 1/15 di 1000ms cioe' 66ms

prova a calcolarti il resto..

il motore e' da 0,43Nm stall e 0,15kgcm2 di J

ciao

pietro

• 2 weeks later...
del_user_23188
Inserita:

ok, scusa ma ho letto solo oggi.

Grazie per le info, ma le cose sono cambiate.

Dall'ultimo mio msg il carrello di stampa è diventato quasi 800g e lo spazio di fermata di 6/7 cm.

Un ns, fornitore ci ha proposto un motore simile a circa 65€. In alternativa ci darebbe un brushless + driver a poco più di 120€. entrambi sono soluzioni da sperimentare per cui per i prototipo restiamo sul classico, nel frattempo studieremo qualcosa di nuovo con quessti strumenti.

Ciao