luk2k Inserito: 14 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2007 (modificato) salve, ho da poco comprato un inverter ABB mod. ACS 200usato ma a detta del venditore funzionantein effetti si accende, il menu' funziona, posso settare tutti i parametri ecc ecc eccquando pero', collegato il motore e faccio partire l'inverter o va in protezione rilevando un errore di connessione del motore, cosa che tendo ad escludere inquanto il motore stesso era collegato ad un altro inverter e tutto funzionava perfettamente, (ho semplicemente levato le 3 fasi dal primo e collegate al secondo), oppure il motore inzia a ronzare e non gira + liberamente come se fosse frenato, dopo un po' l'inverter va in protezione da sovracorrente.l'errore di errata connessione me lo da anche senza che nulla sia collegato alla morsettiera destinata al motore (UVW)!ho portato tutti i parametri a quelli di fabbricanessuna accelerazione, decelerazione, frenatura, nulla...ma il motore non ne vuol sapere di girare, ronza oppure da un colpo secco e si fermasecondo voi è l'inverter che ha problemi o c'è qualcosa che sto trascurando?grazie a chi vorra' aiutarmiluca Modificato: 14 giugno 2007 da luk2k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 14 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2007 Sei sicuro che il motore sia comunque libero all' asse? Gira con la mano?E' sottointeso che l'inverter è di taglia adeguata al motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cai Inserita: 15 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 (modificato) ciao, sei sicuro di aver mantenuto la corretta rotazioen delle fasi nel collegare il motore?Bacio Modificato: 15 giugno 2007 da cai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galrob Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 Da quanto si dice mi sembr che l'inverter sia sotto dimensionato rispetto a quel motore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati