Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiunta Carica R410A Mitsubishi Msz-Gc25Va Non A Peso

Messaggi consigliati

Inserito:
Buongiorno al forum da Nicola , mi perdonatemi se' chiedo lumi su aggiunta carica non a peso r410 su mitsubishi 9000 btu inverter mod.msz25va. Vado al sodo del problema cortesemente ditemi se' ho fatto bene, ho scaricato da rete web il service manual del mio clima e da tabella grafico ho scoperto che in test mode a una certa temperatura ambiente devo leggere una certa pressione con manometro bassa su presa servizio.
Fatto carica come grafico senza pesata ed ora funziona ultra benissimo forse da 4 anni non e' andato mai cosi bene. Secondo voi ho fatto bene o no poi posso usare il turafalle per eliminare microperdite? Mi scuso di nuovo disturbare ed auguro buona giornata.

Inserita:

se funziona cosa volere di più!

potresti linkare il sito del service manual?

Inserita:

turafalle assolutamente no..anche perchè le perdite sono al 99% nelle solite cartelle per cui è meglio rifare bene quelle

Il turafalle può provocare piu danni che utile

Si la mitsubishi fornisce vari diagrammi su pressioni e anche temperature etc per vedere come lavora la macchina e direi che vanno bene..non tutti i costruttori fanno altrettanto per cui si devono usare i soliti sistemi detti tante volte sul forum

Inserita:

Grazie Erikle da nicola di abbiategrasso per suggerimento turafalle.