Vai al contenuto
PLC Forum


Funzione Termostato Alien/g


lancair

Messaggi consigliati

buonasera,

vorrei alcune informazioni riguardo la possibilita' di utilizzare la tastiera Alien/G per comandare l'accensione e lo spegnimento della caldaia a distanza tramite App e modulo IP.la centrale e' una 1050 e ha un rele' a bordo.vorrei poter collegare due fili alla scheda a zone della caldaia (Hermann) che necessita di un contatto pulito "chiuso" per accendersi (ovviamente togliendo il contatto la caldaia si spegne) e collegarli al rele' sulla centrale.e' fattibile?

immagino debba collegare i due fili al rele' come NA...e impostare in qualche modo il controllo di questo rele' associandolo alla funzione termostato di Alien/G..

potete chiarirmi l'utilizzo,il collegamento e la programmazione del rele' a bordo 1050?

grazie! buon ferragosto

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Panter, premetto che non sono un installatore e non ho ancora l'impianto installato, ma vorrei capire se i collegamenti elettrici cosi' come descritti nel mio post precedente sono corretti.

immagino che una volta selezionato l'evento "termostato tastiera n° xx" il software riconosca per default il rele' gia' presente di serie sulla centrale 1050 oppure deve essere selezionato tra le opzioni?

so che e' da stupidi cercare di capire come funziona un impianto senza avere mai usato smartleague e senza avere l'impianto presente...ma sono curioso e mi piacebbe capirne il funzionamento.

sono un tecnico ma in tutt'altro settore...quindi mi scuso in anticipo e mi spiace scrivere cose che sembreranno molto banali alla maggior parte di voi.

buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usare il relè di centrale che è solo dedicato per l'allarme (sirena esterna e interna). Non esiste un relàè dedicato al termostato

Pensavo ti riferissi ad un relè di un'unità aggiuntiva tipo Auxrel32, quindi ... se non è installata questa unità devi usare un relè aggiuntivo da collegare su un'uscita OC, e sarà questa uscita a dover essere abbinata all'evento termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...