Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Danfoss E Telemecanique - un solo trasduttore per tutto?

Messaggi consigliati

Inserito:

ho il problema di usare un solo trasduttore di pressione per dare la retroazione a due inverter (danfoss acquadrive fc202 e telemecanique altivar 38) e al plc s7200. fino ad ora mi è capitato un solo inverter, e fin qua tutto ok, ma con due le cose mi si sono inceppate. Non chiudono il circuito, non passa corrente. Quindi ho risolto utilizzando un duplicatore di 4-20mA.

Era l'unica cosa da fare?

ho fatto il seguente circuito (consigliato da assistenza telemecanique e danfoss): +24 esterno sul + trasduttore; - trsd sul ai2 inv telemeq; com inv telem. su ingresso 54 danfoss; com(55) danfoss su ingresso plc; uscita plc(-) al negativo dell'alimentazione. NON VA.

ho dedotto che il telem. funziona solo se si alimenta il circuito col suo 24v e il danfoss non fa passare la serie o se collegato da solo senza telemecanique si può usare il suo 24v o dare sul morsetto 55 il negativo dell'alimentazione esterna.

Anche l'assistenza si è inceppata :(