ndelettronics Inserito: 15 agosto 2015 Segnala Inserito: 15 agosto 2015 Salve, ho un problema col mio PC fisso mi fa una schermata blu e non si avvia windows7, non voglio formattare perche ho software e documenti importanti, facendo una ricerca in rete mi hanno detto che ci sono software che ripristina l'errore del sistema operativo, cosa mi consigliate GRAZIE A TUTTI
skele Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Inserita: 16 agosto 2015 Live cd di una distribuzione di linux (ubuntu ,mint ecc..) e poi da li recuperi i dati poi formatti. mantenere anche i programmi installati mi sa che è impossibile dato che da quello che dici windows non vuole proprio saperne di avviarsi.
skele Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Inserita: 16 agosto 2015 Oppure sempre se hai attivato i punti di ripristino e ne hai creato uno recente (senò perdi i programmi installati successivamente alla creazione del punto di ripristino) puoi provare ad avviare win in modalità provvisoria (premendo f8 all'avvio e selezionando "windows modalità provvisoria") e da lì ripristinare il sistema. Se sei fortunato funzionerà. Prima magari esegui comunque un backup dei dati da live cd così da essere sicuro di non perdere almeno quelli.
Dennis Kissongo Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Inserita: 18 agosto 2015 Se hai a portati di mano un copia del Sistema operativo prova ad avviare il Cd dal Bios e tenta il ripristino da Cd. Attraverso il ripristino puoi tentare di ripristinare il sistema Attraverso un punto di ripristino "programmato" dal sistema ad esempio in seguito all' installazione di un programma. C'è qualche possibilità che l' errore di avvio sia dovuto a qualche conflitto di sistema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora