Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schermata Blu Windows7

Messaggi consigliati

ndelettronics
Inserito:

Salve,

ho un problema col mio PC fisso mi fa una schermata blu e non si avvia windows7, non voglio formattare perche ho software e documenti importanti, facendo una ricerca in rete mi hanno detto che ci sono software che ripristina l'errore del sistema operativo, cosa mi consigliate GRAZIE A TUTTI

Inserita:

Live cd di una distribuzione di linux (ubuntu ,mint ecc..) e poi da li recuperi i dati poi formatti. mantenere anche i programmi installati mi sa che è impossibile dato che da quello che dici windows non vuole proprio saperne di avviarsi.

Inserita:

Oppure sempre se hai attivato i punti di ripristino e ne hai creato uno recente (senò perdi i programmi installati successivamente alla creazione del punto di ripristino) puoi provare ad avviare win in modalità provvisoria (premendo f8 all'avvio e selezionando "windows modalità provvisoria") e da lì ripristinare il sistema. Se sei fortunato funzionerà. Prima magari esegui comunque un backup dei dati da live cd così da essere sicuro di non perdere almeno quelli.

Dennis Kissongo
Inserita:

Se hai a portati di mano un copia del Sistema operativo prova ad avviare il Cd dal Bios e tenta il ripristino da Cd.

Attraverso il ripristino puoi tentare di ripristinare il sistema Attraverso un punto di ripristino "programmato" dal sistema ad esempio in seguito all' installazione di un programma.

C'è qualche possibilità che l' errore di avvio sia dovuto a qualche conflitto di sistema.