giuseppe 2013 Inserito: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2015 Salve a Tutti. Chiedo se è possibile un aiutino per un tv amstrad telaio VE06. Premetto che non sono un esperto. Praticamente questo televisore si sente pulsare ,il led da verde pulsante diventa rosso e poi di nuovo verde pulsante, e come se va in protezione l'alimentatore. Controllato i condensatori del primario e quelli del secondario , controllato anche il finale di riga , sembra tutto a posto . Cosa posso fare di altro? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 fatta la prova lampada? hai lo schema? Sai leggerlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 16 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 (modificato) Salve Riccardo ,non ho fatto la prova della lampada , comunque ho provato a staccare la resistenza che alimenta il trasformatore di riga , e continua sempre a pulsare, ho tolto alimentazione anche al finale audio ma senza risultati. Modificato: 16 agosto 2015 da giuseppe 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 (modificato) falla e accertati che l'alimentatore funzioni correttamente Hai lo schema? Modificato: 16 agosto 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Ciao. Siamo nel sottoforum errato !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 16 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Ciao anche aTe Fulvio , in quale forum dobbiamo andare?scusate la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 16 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Riccardo domani farò la prova della lampada e Ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Ciao. in quale forum dobbiamo andare?scusate la mia ignoranza In questo. Ho spostato io la discussione,l'avevi aperta in quello dell'assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 (modificato) Buongiorno a tutti , Riccardo ho fatto la prova della lampada , la lampada lampeggia come pulsa . Ok Fulvio , anche se ancora non riesco a capire dove è stata aperta la discussione, non sono molto pratico ! Modificato: 17 agosto 2015 da giuseppe 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Ciao Riccardo , ho lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 prova a staccarte tutti i carichi sul secondario e lascia la lampada sulla Vb . Potrebbe essere anche un problema di eprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Ho staccato i 4 diodi del trasformatore e ho lasciato solo quella della +b , la lampada lampeggia ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Perchè mi dici che può essere questione di eprom? Mi dai delle delucidazioni in riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 se le tensioni ci sonopuò capitare che il processore blocchi la partenza,a volte a causa dell'eprom corrotta. Non conosco nel dettaglio questo telaio,dallo schema sembra la solita turco cinesata.Aspettiamo altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 (modificato) Ok Riccardo, dovrei avere qualche telaio simile, devo vedere se usano la stessa eprom, so che questo tv non vale niente,ma lo faccio per questione di principio , comunque grazie ,domani ti farò sapere. Colgo l'occasione, se c'è qualche altro collega che gli è capitato un guasto del genere , se mi può dare dei consigli (amstrad telaio ve 06 ) Modificato: 17 agosto 2015 da giuseppe 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2015 Riccardo ho sostituito l'eprom , l'originale è 24c16, quella dell'altro telaio molto simile èuna 24c32 , l'ho provato lo stesso ma la tv da sempre lo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2015 prova a cambiare il fotoaccoppiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 21 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2015 Riccardo, ho provato a sostituire il fotoaccoppiatore, ma niente da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2015 io ho finito le cartucce a distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 22 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2015 Ok Riccardo, sei stato gentilissimo , credo che rinuncio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati