Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Parker 514C

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho istallato un Parker 514c , come ausiliari da la possibilità

di scegliere 220v o 110v .

Avendo nel quadro il neutro ho scelto 220v e l'ho protetto

con un differenziale magnetotermico 6A 300mA di quelli " immuni ai disturbi " consigliatomi dal fornitore .

ho fatto la cosa giusta a livello normativo ?

grazie in anticipo per l'interesse .

Inserita:

Scusa ma non tutti sanno che cos'è Parker 514c.

Qualche parola di descrizione e, meglio, un link al manuale di installazione, uso e manutenzione darebbe la possibilità di capire su cosa si sta ragionando.

Inserita:

Il  convertitore è a ponte totalcontrollato SCR, quindi dovrà essere protetto da appositi fusibili extrarapèidi, come indicato dallo schema di inserzione.

Poi dipende da come è stato realizzato il quadro elettrico. Al limite il magneto termico differenziale va posto alla partenza della linea di alimentazione del quadro stesso.

Inserita:

grazie Sig. Livio per la risposta .

Però io intendevo per " Auxiliary AC Supply " ( morsetti A3 , A4 )

al punto 2-1 viene messo un trasformatore di isolamento con fusibili , io quello non lo messo ho optato per un 220V che ho dalla linea

mettendo il differenziale magnetotermico come ho detto in precedenza .

per il resto i fusibili sono stati messi come da schema  .

Inserita:

Non avevo capito che il problema riguardava solo gli ausiliari.

Io mi attengo sempre agli schemi consigliati dai costruttori.

Non ho analizzato nel dettaglio lo schema a blocchi del convertitore, però a mio parere è conveniente tenere la separazione tra la rete e la scheda.

Tra l'altro alla fine risulta molto più semplice adottare un piccolo trasfo ed una coppia di fusibili.