emilen72 Inserito: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2015 Salve, ho un vecchio monitor Apple 2C che monta un tubo da 9" a fosfori verde della Hitachi modello C10M47P31(D)-ARF-SB. Purtroppo il vecchio proprietario, smontandolo per pulirlo, ne ha rotto il nottolino di vetro al centro dell'attacco. Vorrei sapere se esiste un modello compatibile, come capire se uno lo è, o una sorta di lista di compatibilità tra CRT, insomma un aiuto a capire come poterlo sostituire, anche con uno per TV, non necessariamente quindi a fosfori verdi. Grazie in anticipo a tutti. Saluti Emiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 raccatta tutti i CRT da 9" che trovi... hai buone probabilità siano compatibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 anche a fosfori bianchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilen72 Inserita: 18 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 grazie per le risposte... ma una volta trovato, anche a fosfori bianchi (e non mi pare facile da una prima ricognizione in zona), lo collego e via? Non occorre verificare nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 (modificato) la piedinatura è sempre uguale,qualche piccola differenza può essere data dal giogo,ma se riesci a rimontare l'originale sei a posto. C'erano questi TV della Seleco (marcati anche Rex e Stern),veri gioiellini,che avevano un cinescopio da 9 ". Li ho visti ancora nei mercatini di antiquariato Modificato: 18 agosto 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilen72 Inserita: 18 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 Grazie, spero proprio di trovarli... ciao Emiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2015 chiedi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2015 certo che però pure è un peccato scassare un Tv del genere per il cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilen72 Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2015 Grazie a Riccardo, per la dritta... ho visto anche altre offerte ebay, sempre di TV 9" vintage ma effettivamente mi piange il cuore rovinarle... Forse ho trovato il giusto candidato... un vecchio Videotel della SIP l'Alcatel ADF258, ha giusto un cinescopio da 9" fosfori bianchi. Ho letto che viene usato come rimpiazzo per vecchi Videopac con schermo integrato ed anche Mac compatti, magari va bene anche per il mio caso. Non è che mi esplode, no???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2015 esistevano una volta dei "riparatori di cinescopi" prova se ne trovi uno, se hanno un cinescopio del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati