claudia287050 Inserito: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2015 Buon pomeriggio, meno di un'oretta fa ho acceso il televisore trovando una brutta sorpresa: volume al massimo! Ovviamente ho preso il telecomando per abbassarlo, ma non sono riuscita nell'impresa: sul video è rimasta solo l'indicazione OSD fissa. Nel tentativo di usare i pulsanti a lato dello schermo, mi sono accorta che nessuno funziona come dovrebbe: premendo VOL +/- si cambia canale, SOURCE non produce effetti, con MENU la schermata appare, ma è impossibile da navigare. I tastini CH+/- hanno prodotto l'effetto peggiore: la TV ha iniziato a scorrere tutti i canali, e praticamente va così all'infinito (anche spegnendo e riaccendendo, lo zapping rimane invariato). E' come se in memoria rimanesse soltanto l'ultimo comando inserito. Abbiamo provato più volte a staccare dalla presa e riprovare, con gli stessi risultati. La cosa che mi conforta è che video e audio sono perfetti, eppure non capisco. L'unico tasto certo che funziona come da prassi, sia da remoto che dal pannello, è On/Off. Questo esclude anche problemi di ricezione da remoto, poiché la Tv si accende (anche se per spegnersi ci mette qualche secondo in più) quando agisco col tasto apposito. Il LED rosso funziona come al solito, anche la memoria canali (e le altre impostazioni) sembrano essere integre. Può essere lo stesso difetto che ho letto anche in post analoghi (inerente al tasti sul pannello, se ho capito bene)? Grazie per l'aiuto, e scusate il mio lungo post! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Ciao. Può essere lo stesso difetto che ho letto anche in post analoghi (inerente al tasti sul pannello, se ho capito bene)? Potrebbe,certo che potrebbe. Per poterne essere certi o escluderla (la tastierina),dovresti scollegarla staccando, a tv spento e con la spina tolta dalla presa, il piccolo connettore che la collega al modulo principale (quello grosso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia287050 Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Intanto ti ringrazio della pronta risposta! Ho già contattato qualcuno sicuramente più esperto di me ad effettuare questo genere di cose. Appena si sarà appurato qualcosa aggiornerò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2015 Ciao. Prego,attendiamo gli sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia287050 Inserita: 31 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2020 Oh bè, aggiorno con enorme ritardo, ma il problema era proprio del tastierino, che è stato disattivato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati