paopaura Inserito: 20 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2007 ho un'applicazione di un carrello che si muove per 17 mt lineari (estensione della linea 25mt + 28mt sui festoni totale 55mt).I cavi dei festoni son 2 :uno per la potenza e l'altro per i segnali ma non schermati.Nei cavi di potenza passa anche la potenza del motore che fa muovere il carrello attraverso inverter. Causa i disturbi dati dell'inverter il conteggio dell'encoder è poco affidabile.Volevamo cambiare i cavi dei festoni con quelli di tipo schermato....ma mi è stato consigliato di provare a portare i segnali attraverso bus (COMPOBUS in questo caso ,avendo un plc CJ1M cpu21) ,dicendomi che attraverso bus e meno soggetto ai disturbi.Voi cosa fareste: sostituzione dei cavi ,oppure IO remotati con bus?ciaooo e graziepao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galrob Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 Decisamente cambio dei cavi...se poi per sicurezza vuoi utilizzare un bus.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panrob Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 Esisitono motori con inverter integrato tipo questo....http://www.rossi-group.com/link.asp?FI=109...%3FFI=1679.htmlI disturbi sono praticamente inesistenti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati