trickyjungle Inserito: 17 agosto 2015 Segnala Inserito: 17 agosto 2015 Salve a tutti sono nuovo in questo forum ed è il mio primo post, spero di aver editato nella sezione giusta. Elenco il mio problema, posseggo questo TV ma qualche giorno fa è stato colpito da un fulmine. Il TV resta in standby e non da cenni di vita, presumo sia un problema di alimentazione, l'ho smontato alla ricerca di qualche diodo in corto o qualche elettrolitico gonfio ma ahime il problema va ben oltre.. c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta? il modello della mia alimentazione dovrebbe essere LGP32-09P . grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Inserita: 17 agosto 2015 il fulmine non gonfia gli elettrolitici. Se è entrato dalla rete ti consiglio di cambiare tutta la scheda di alimentazione (gli schemi LG dei PS sono quasi introvabili),se è entrato dall'antenna forse dovrai fare un pensierino sull'acquisto del nuovo TV
trickyjungle Inserita: 17 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2015 grazie per la risposta tempestiva, anche se non è proprio quello che speravo! mi tocca prendere un altro TV allora! grazie mille.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Inserita: 17 agosto 2015 qualche controllo sull'alimentatore fallo,comunque
Fulvio Persano Inserita: 17 agosto 2015 Segnala Inserita: 17 agosto 2015 Ciao. Se cambi idea,lo schema è questo
3kek1 Inserita: 18 agosto 2015 Segnala Inserita: 18 agosto 2015 Se guardi lo schema giusto vedi se le tensioni necessarie per un test le puoi ricavare da un alimentatore per PC, magari sono sufficienti a sentire l'audio di un canale TV o il video senza retroilluminazione, oppure controlli le tensioni se riesci e se ci sono valuti l'acquisto di una main nuova.
trickyjungle Inserita: 18 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2015 grazie mille domani cercherò di dargli un occhio, troppo gentili!
Messaggi consigliati