Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Lh3000-Za Solo Standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo in questo forum ed è il mio primo post, spero di aver editato nella sezione giusta.

Elenco il mio problema, posseggo questo TV ma qualche giorno fa è stato colpito da un fulmine. Il TV resta in standby e non da cenni di vita, presumo sia un problema di alimentazione, l'ho smontato alla ricerca di qualche diodo in corto o qualche elettrolitico gonfio ma ahime il problema va ben oltre.. c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta? il modello della mia alimentazione dovrebbe essere LGP32-09P .

grazie a tutti. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il fulmine non gonfia gli elettrolitici.

Se è entrato dalla rete ti consiglio di cambiare tutta la scheda di alimentazione (gli schemi LG dei PS sono quasi introvabili),se è entrato dall'antenna forse dovrai fare un pensierino sull'acquisto del nuovo TV

Inserita:

grazie per la risposta tempestiva, anche se non è proprio quello che speravo! mi tocca prendere un altro TV allora! grazie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualche controllo sull'alimentatore fallo,comunque

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se cambi idea,lo schema è questo

Inserita:

Se guardi lo schema giusto vedi se le tensioni necessarie per un test le puoi ricavare da un alimentatore per PC, magari sono sufficienti a sentire l'audio di un canale TV o il video senza retroilluminazione, oppure controlli le tensioni se riesci e se ci sono valuti l'acquisto di una main nuova.

Inserita:

grazie mille domani cercherò di dargli un occhio, troppo gentili!